Gio91 Inviato 5 Gennaio, 2021 #1 Inviato 5 Gennaio, 2021 (modificato) Salve, ho trovato questa moneta a casa di mio nonno. Sembra antica ma non ne ho mai vista una prima. Vi allego la foto perché davvero non saprei che dirvi a riguardo. Qualcuno ne sa qualcosa? Buona giornata Modificato 5 Gennaio, 2021 da Gio91 Cita
TIBERIVS Inviato 5 Gennaio, 2021 #2 Inviato 5 Gennaio, 2021 Nessuna foto visibile Saluti TIBERIVS Cita
caravelle82 Inviato 5 Gennaio, 2021 #3 Inviato 5 Gennaio, 2021 2 minuti fa, Gio91 dice: Salve, ho trovato questa moneta a casa di mio nonno. Sembra antica ma non ne ho mai vista una prima. Vi allego la foto perché davvero non saprei che dirvi a riguardo. Qualcuno ne sa qualcosa? Buona giornata Cita
Gio91 Inviato 5 Gennaio, 2021 Autore #4 Inviato 5 Gennaio, 2021 Si scusami, l'ho appena caricata Cita
TIBERIVS Inviato 5 Gennaio, 2021 #5 Inviato 5 Gennaio, 2021 E' una pessima imitazione di una sterlina , penso in vile metallo, nessun valore saluti TIBERIVS Cita
Hirpini Inviato 5 Gennaio, 2021 #6 Inviato 5 Gennaio, 2021 Salve, a casa dei nonni si trovano spesso delle monete, ma sono sempre patacche HIRPINI Cita
TIBERIVS Inviato 5 Gennaio, 2021 #7 Inviato 5 Gennaio, 2021 2 ore fa, Hirpini dice: Salve, a casa dei nonni si trovano spesso delle monete, ma sono sempre patacche HIRPINI Poveri nonni......sempre bistrattati 2 Cita
Questo è un post popolare sandokan Inviato 5 Gennaio, 2021 Supporter Questo è un post popolare #8 Inviato 5 Gennaio, 2021 (modificato) 56 minuti fa, TIBERIVS dice: Poveri nonni......sempre bistrattati I nonni, come tanti di noi - me compreso - avevano spesso una scatola in cui finivano "tagli, ritagli e frattaglie (cit.)", vale a dire carabattole che comunque dispiace di buttare nel sacchetto dei rifiuti : qualche moneta fuori corso, qualche gettone, qualche medaglietta, piccoli oggetti di metallo che sapevano benissimo che non valevano nulla. Ce l'ho anch'io, un vero scrigno del tesoro : praticamente immondizia ! Sono i nipoti che un bel giorno aprono la scatola e pensano/sperano che contenga qualcosa di valore, a volte trovano addirittuta antiche monete greche, romane...e così chiedono "Quanto vale ?", la Spranza è sempre l'ultima Dea... Sono loro ad essere un po' ingenui, i nonni si comportarono a suo tempo come [quasi] tutti noi ! Ciao TIBERIUS ! Modificato 5 Gennaio, 2021 da sandokan 16 Cita
gennydbmoney Inviato 5 Gennaio, 2021 #9 Inviato 5 Gennaio, 2021 7 minuti fa, sandokan dice: I nonni, come tanti di noi - me compreso - avevano spesso una scatola in cui finivano "tagli, ritagli e frattaglie (cit.)", vale a dire carabattole che comunque dispiace di buttare nel sacchetto dei rifiuti : qualche moneta fuori corso, qualche gettone, qualche medaglietta, piccoli oggetti di metallo che sapevano benissimo che non valevano nulla. Ce l'ho anch'io, un vero scrigno del tesoro : praticamente immondizia ! Sono i nipoti che un bel giorno aprono la scatola e pensano/sperano che contenga qualcosa di valore, a volte trovano addirittuta antiche monete greche, romane...e così chiedono "Quanto vale ?", la Spranza è sempre l'ultima Dea... Sono loro ad essere un po' ingenui, i nonni si comportarono a suo tempo come [quasi] tutti noi ! Ciao TIBERIUS ! Neanche a farlo apposta stavo spulciando la mia, come se cercassi chissà cosa , anche se so bene che non c'è nulla di interessante mi piace ogni tanto dare un'occhiata... Cita
sandokan Inviato 5 Gennaio, 2021 Supporter #10 Inviato 5 Gennaio, 2021 1 minuto fa, gennydbmoney dice: Neanche a farlo apposta stavo spulciando la mia, come se cercassi chissà cosa , anche se so bene che non c'è nulla di interessante mi piace ogni tanto dare un'occhiata... In bocca al Lupo, non si sa mai ! 1 Cita
sandokan Inviato 5 Gennaio, 2021 Supporter #12 Inviato 5 Gennaio, 2021 2 minuti fa, Adelchi66 dice: La scatola è interessante... ?? Ciao Adelchi, penso sia finta come le monete che contiene ! E' stata assemblata sicuramente con legno vecchio, forse proviene dall'India, era a casa di uno zio e la trovai perfetta per l'uso a cui ho provveduto a destinarla ! Cita
caravelle82 Inviato 5 Gennaio, 2021 #13 Inviato 5 Gennaio, 2021 46 minuti fa, sandokan dice: I nonni, come tanti di noi - me compreso - avevano spesso una scatola in cui finivano "tagli, ritagli e frattaglie (cit.)", vale a dire carabattole che comunque dispiace di buttare nel sacchetto dei rifiuti : qualche moneta fuori corso, qualche gettone, qualche medaglietta, piccoli oggetti di metallo che sapevano benissimo che non valevano nulla. Ce l'ho anch'io, un vero scrigno del tesoro : praticamente immondizia ! Sono i nipoti che un bel giorno aprono la scatola e pensano/sperano che contenga qualcosa di valore, a volte trovano addirittuta antiche monete greche, romane...e così chiedono "Quanto vale ?", la Spranza è sempre l'ultima Dea... Sono loro ad essere un po' ingenui, i nonni si comportarono a suo tempo come [quasi] tutti noi ! Ciao TIBERIUS ! Allora sono un pò nonno anche io? Anche io ho questa abitudine,per la serie anche se non vale,non me ne frega perchè a me piace o può servire? Cita
sandokan Inviato 5 Gennaio, 2021 Supporter #14 Inviato 5 Gennaio, 2021 12 minuti fa, caravelle82 dice: Allora sono un pò nonno anche io? Anche io ho questa abitudine,per la serie anche se non vale,non me ne frega perchè a me piace o può servire? Ciao Caravelle ! in realtà non credo che il ciarpame ti piaccia e che ti sarà mai utile..... Ma come si fa a buttarlo nella spazzatura ? "Questo è il problema" , come disse il grande scrittore inglese ! Saluti. Cita
caravelle82 Inviato 5 Gennaio, 2021 #15 Inviato 5 Gennaio, 2021 Adesso, sandokan dice: Ciao Caravelle ! in realtà non credo che il ciarpame ti piaccia e che ti sarà mai utile..... Ma come si fa a buttarlo nella spazzatura ? "Questo è il problema" , come disse il grande scrittore inglese ! Saluti. Un grosso problema☺️ Cita
avgvstvs Inviato 5 Gennaio, 2021 #16 Inviato 5 Gennaio, 2021 2 hours ago, sandokan said: I nonni, come tanti di noi - me compreso - avevano spesso una scatola in cui finivano "tagli, ritagli e frattaglie (cit.)", vale a dire carabattole che comunque dispiace di buttare nel sacchetto dei rifiuti : qualche moneta fuori corso, qualche gettone, qualche medaglietta, piccoli oggetti di metallo che sapevano benissimo che non valevano nulla. Ce l'ho anch'io, un vero scrigno del tesoro : praticamente immondizia ! Sono i nipoti che un bel giorno aprono la scatola e pensano/sperano che contenga qualcosa di valore, a volte trovano addirittuta antiche monete greche, romane...e così chiedono "Quanto vale ?", la Spranza è sempre l'ultima Dea... Sono loro ad essere un po' ingenui, i nonni si comportarono a suo tempo come [quasi] tutti noi ! Ciao TIBERIUS ! Se trovassi a casa dei nonni questa scatola penserei ad un tesoro anche io... 1 1 Cita
uzifox Inviato 5 Gennaio, 2021 #19 Inviato 5 Gennaio, 2021 4 ore fa, sandokan dice: I nonni, come tanti di noi - me compreso - avevano spesso una scatola in cui finivano "tagli, ritagli e frattaglie (cit.)", vale a dire carabattole che comunque dispiace di buttare nel sacchetto dei rifiuti : qualche moneta fuori corso, qualche gettone, qualche medaglietta, piccoli oggetti di metallo che sapevano benissimo che non valevano nulla. Ce l'ho anch'io, un vero scrigno del tesoro : praticamente immondizia ! Sono i nipoti che un bel giorno aprono la scatola e pensano/sperano che contenga qualcosa di valore, a volte trovano addirittuta antiche monete greche, romane...e così chiedono "Quanto vale ?", la Spranza è sempre l'ultima Dea... Sono loro ad essere un po' ingenui, i nonni si comportarono a suo tempo come [quasi] tutti noi ! Ciao TIBERIUS ! Beh magari se i nipoti hanno occhio si butteranno direttamente sul contenitore più che sul contenuto: infatti la tua scatola di legno è bellissima! (Se decidi di liberartene fammi un fischio ) Saluti Simone 1 Cita
luke_idk Inviato 5 Gennaio, 2021 #20 Inviato 5 Gennaio, 2021 Beh, a parte la medaglia dell'esposizione internazionale di Genova del 1892 che mi regalò, dalla scatola del nonno sono spuntati diversi rottami genovesi e sabaudi, ma anche 1/4 di cavallotto che non è esattamente comunissimo Cita
sandokan Inviato 5 Gennaio, 2021 Supporter #21 Inviato 5 Gennaio, 2021 2 ore fa, Arka dice: Ciop? Arka Diligite iustitiam E' uno dei pezzi più rari e prestigiosi della mia collezione di "rocaille". Non so dirti se si tratti di CIOP o di suo fratello CIP, sicuramente il lato più interessante è il verso, di cui ti invio la foto. E adesso verò subissato da una valanga di offerte, ma un pezzo del genere è ovviamnet incedibile ! @Arka @Lucifugo 1 Cita
Lucifugo Inviato 5 Gennaio, 2021 #22 Inviato 5 Gennaio, 2021 8 minuti fa, sandokan dice: E' uno dei pezzi più rari e prestigiosi della mia collezione di "rocaille". Non so dirti se si tratti di CIOP o di suo fratello CIP, sicuramente il lato più interessante è il verso, di cui ti invio la foto. Io avevo ipotizzato che fosse un gadget del Biancorì Cita
sandokan Inviato 6 Gennaio, 2021 Supporter #23 Inviato 6 Gennaio, 2021 22 ore fa, Lucifugo dice: Io avevo ipotizzato che fosse un gadget del Biancorì Cita
petronius arbiter Inviato 6 Gennaio, 2021 #24 Inviato 6 Gennaio, 2021 23 ore fa, sandokan dice: sicuramente il lato più interessante è il verso, di cui ti invio la foto. https://www.circolodozza.it/polisportivaorienteering petronius 1 Cita
sandokan Inviato 6 Gennaio, 2021 Supporter #25 Inviato 6 Gennaio, 2021 1 ora fa, petronius arbiter dice: https://www.circolodozza.it/polisportivaorienteering petronius Grazie TIBERIUS, l'avevo intuito che si trattava di un classico : rarissimo e costosissimo ! E non ho la più pallida idea di come sia finito a casa mia, bah ! Cari saluti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..