Alessandro C. Inviato 6 Gennaio, 2021 #1 Inviato 6 Gennaio, 2021 Buonasera a tutti gli appassionati di cartamoneta. Da tempo sto pensando di riprendere la mia collezione di banconote mondiali iniziata da bambino. Finalmente mi sono deciso a fare un passo per me importante e comprare la tanto agognata 100 marchi tedeschi. Vi chiedo un parere e soprattutto un consiglio su quanto spendere. Allego l'immagine dell'esemplare a cui sono interessato. Grazie mille a chi vorrà intervenire. Cita
El Chupacabra Inviato 6 Gennaio, 2021 #2 Inviato 6 Gennaio, 2021 La banconota non è un granché a conservazione. Tieni presente che il Marco tedesco è tuttora convertibile in Euro (1,95583 DM = 1 Euro) e che quella banconota vale quindi, 51,13 Euro. Se proprio ci tieni, comprala, ma - a mio avviso - non andare oltre il valore indicato se non per qualche decina di Cent... 1 Cita
nikita_ Inviato 6 Gennaio, 2021 Supporter #3 Inviato 6 Gennaio, 2021 1 ora fa, Alessandro C. dice: Buonasera a tutti gli appassionati di cartamoneta. Da tempo sto pensando di riprendere la mia collezione di banconote mondiali iniziata da bambino. Finalmente mi sono deciso a fare un passo per me importante e comprare la tanto agognata 100 marchi tedeschi. Vi chiedo un parere e soprattutto un consiglio su quanto spendere. Allego l'immagine dell'esemplare a cui sono interessato. Grazie mille a chi vorrà intervenire. Ciao, se per te è una banconota tanto agognata prendila, non spendere molto oltre il suo valore al cambio, il bello di questa banconota è che quasi sicuramente non sarà prescritta, passeranno ancora moltissimi anni (loro possono permetterselo), ma in ogni caso è qualcosa che desideri possedere. 1 Cita Awards
Alessandro C. Inviato 6 Gennaio, 2021 Autore #4 Inviato 6 Gennaio, 2021 Grazie mille ragazzi. Ma le trattative non vanno sotto i 70 euro. Penso di desistere Cita
Sirlad Inviato 6 Gennaio, 2021 #5 Inviato 6 Gennaio, 2021 Vai dove ti porta la passione @Alessandro C., come ti hanno detto la conservazione non è granché. 1 Cita
jaconico Inviato 7 Gennaio, 2021 #6 Inviato 7 Gennaio, 2021 100 milioni di Marchi al cambio quanto fanno? ??? 1 Cita
nikita_ Inviato 7 Gennaio, 2021 Supporter #7 Inviato 7 Gennaio, 2021 (modificato) 58 minuti fa, jaconico dice: 100 milioni di Marchi al cambio quanto fanno? ??? In quella conservazione uno/due euro, mentre quella da 100 marchi presente nel primo post ca. 51 euro anche se stropicciata, strappata e ricongiunta con il nastro adesivo Modificato 7 Gennaio, 2021 da nikita_ Correttore grammaticale del cavolo! Cita Awards
jaconico Inviato 7 Gennaio, 2021 #8 Inviato 7 Gennaio, 2021 5 ore fa, nikita_ dice: In quella conservazione uno/due euro, mentre quella da 100 marchi presente nel primo post ca. 51 euro anche se stropicciata, strappata e ricongiunta con il nastro adesivo Ci ho guadagnato 1/2 euro Visto che me l’hanno regalata insieme ad altri tagli delle tedesche anni 22/23 ? Cita
Orodicarta Inviato 8 Gennaio, 2021 Supporter #9 Inviato 8 Gennaio, 2021 Il 7/1/2021 alle 10:11, jaconico dice: 100 milioni di Marchi al cambio quanto fanno? ??? Forse forse vale più oggi che ai tempi! ? 1 Cita
El Chupacabra Inviato 9 Gennaio, 2021 #10 Inviato 9 Gennaio, 2021 (modificato) Ti posto anche il mio. Mi sembra in migliori condizioni di quello che hai presentato: ciò non toglie che anche questo valga 51,13 Euro (il valore al cambio) e che solo il desiderio di possesso di un eventuale acquirente (ma il mio non è in vendita!) potrebbe farlo valere di più... Modificato 9 Gennaio, 2021 da El Chupacabra 1 Cita
Alessandro C. Inviato 9 Gennaio, 2021 Autore #11 Inviato 9 Gennaio, 2021 Wow complimenti. Banconota molto bella. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..