Matteooooooooo Inviato 7 Gennaio, 2021 #1 Inviato 7 Gennaio, 2021 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:4,92 Diametro:2,5 Metallo Presunto:bronzo Penso sia una riproduzione della bellissima moneta ackragas di Agrigento sapete dirmi quanto può valere e quando è stata prodotta e da chi? Cita
Matteooooooooo Inviato 7 Gennaio, 2021 Autore #2 Inviato 7 Gennaio, 2021 Spero che qualcuno mi dia un aiuto grazie mille in anticipo e scusatemi ? Cita
Lucifugo Inviato 7 Gennaio, 2021 #3 Inviato 7 Gennaio, 2021 (modificato) Purtroppo, essendo una riproduzione, non credo possa avere un valore pecuniario. Rimane quello sentimentale se è un oggetto presente in casa tua da anni, magari (ipotizzo) ereditato da un padre o un nonno. Essendo una riproduzione moderna credo sia impossibile risalire al produttore o all'anno di fabbricazione ma magari qualcuno più esperto di me saprà darti indicazioni più precise. Cari saluti. Modificato 7 Gennaio, 2021 da Lucifugo Cita
Matteooooooooo Inviato 7 Gennaio, 2021 Autore #4 Inviato 7 Gennaio, 2021 Grazie per la risposta Spero ci siano altri interventi Cita
Matteooooooooo Inviato 7 Gennaio, 2021 Autore #5 Inviato 7 Gennaio, 2021 Ciao scusami per le pronunce non sono molto esperto di storia ? Grazie per la tua risposta vorrei sapere infatti qualche notizia perché ho provato praticamente a cercarla in qualsiasi modo ma con esito negativo ovviamente spero che qui trovi la persona giusta che sappia dirmi ogni cosa su questa bellissima moneta è mantenuta anche in ottime condizioni Cita
crivoz Inviato 7 Gennaio, 2021 #6 Inviato 7 Gennaio, 2021 È purtroppo una copia fatta male e di metallo vile di una delle più belle monete mai coniate... Di Akragas come ti hanno già detto Cita
Matteooooooooo Inviato 7 Gennaio, 2021 Autore #7 Inviato 7 Gennaio, 2021 12 minuti fa, crivoz dice: È purtroppo una copia fatta male e di metallo vile di una delle più belle monete mai coniate... Di Akragas come ti hanno già detto Grazie per L intervento dici che non ha nessun valore?? Quanti anni più o meno potrebbe avere questa qui?? poi chi riusciva a fare queste imitazioni? Cita
Matteooooooooo Inviato 7 Gennaio, 2021 Autore #8 Inviato 7 Gennaio, 2021 21 minuti fa, Scudo1901 dice: Ci sono in realtà, e anche ben più rari, i decadrammi di Agrigento Bellissime monete Cita
TIBERIVS Inviato 7 Gennaio, 2021 #9 Inviato 7 Gennaio, 2021 49 minuti fa, Matteooooooooo dice: Grazie per L intervento dici che non ha nessun valore?? Quanti anni più o meno potrebbe avere questa qui?? poi chi riusciva a fare queste imitazioni? Qui non c'è la tua, però non siamo lontani come origine.... saluti TIBERIVS Cita
Matteooooooooo Inviato 7 Gennaio, 2021 Autore #10 Inviato 7 Gennaio, 2021 Quindi non esiste una spiegazione precisa su questa moneta?? nessuno sa darmi informazioni più specifiche? per favore se è possibile. Ringrazio sempre per gli interventi comunque Cita
Ranbel Inviato 7 Gennaio, 2021 Supporter #11 Inviato 7 Gennaio, 2021 28 minuti fa, Matteooooooooo dice: Quindi non esiste una spiegazione precisa su questa moneta?? nessuno sa darmi informazioni più specifiche? per favore se è possibile. Ringrazio sempre per gli interventi comunque Buonasera è una riproduzione che si può acquistare per pochi euro sulle bancarelle che si trovano di solito all ingresso dei siti archeologici, non ha valore numismatico è un semplice gadget senza storia e senza gloria, saluti 1 Cita
crivoz Inviato 7 Gennaio, 2021 #13 Inviato 7 Gennaio, 2021 Concordo... Priva di valore numismatico purtroppo. L'originale inoltre è completamente diversa come stile.. Tondello.. Metallo.. rilievi Cita
Matteooooooooo Inviato 7 Gennaio, 2021 Autore #14 Inviato 7 Gennaio, 2021 Quindi nessuno valore ? Almeno ho avuto le risposte che cercavo grazie mille di nuovo un saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..