DavideEboracum Inviato 9 Gennaio, 2021 #1 Inviato 9 Gennaio, 2021 Ciao a tutti, Mi sono imbattuto nel quadrigato esposto in figura. La casa d'aste parla di un possibile restauro del bordo della moneta. Mi potete gentilmente spiegare di che si tratta? qual'è la vostra opinione sul restauro e sulla moneta? Grazie in anticipo ? Davide Cita
dux-sab Inviato 9 Gennaio, 2021 #2 Inviato 9 Gennaio, 2021 bisognerebbe avere la moneta in mano per capire se si tratta di un danno provocato da una montatura. Cita
Scipio Inviato 9 Gennaio, 2021 Supporter #3 Inviato 9 Gennaio, 2021 (modificato) Mi sembra possa riferirsi ad un’aggiunta di metallo a h9 sul diritto e h3 sul rovescio. Se è quello non è propriamente il bordo. Comunque è corretto che lo abbiano segnalato, la moneta è ritoccata. Che asta è? Modificato 9 Gennaio, 2021 da Scipio Cita
DavideEboracum Inviato 9 Gennaio, 2021 Autore #4 Inviato 9 Gennaio, 2021 1 ora fa, Scipio dice: Mi sembra possa riferirsi ad un’aggiunta di metallo a h9 sul diritto e h3 sul rovescio. Se è quello non è propriamente il bordo. Comunque è corretto che lo abbiano segnalato, la moneta è ritoccata. Che asta è? Stack's Bowers Cita
Scipio Inviato 9 Gennaio, 2021 Supporter #5 Inviato 9 Gennaio, 2021 “possible repair at one portion of the edge“ Ci sta Cita
DavideEboracum Inviato 9 Gennaio, 2021 Autore #6 Inviato 9 Gennaio, 2021 3 ore fa, Scipio dice: “possible repair at one portion of the edge“ Ci sta Cosa vuol dire materialmente? Hanno saldato un pezzo d'argento che era venuto via? In che modo impatta sul valore della moneta? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..