Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:Cu o bronzo 

Buongiorno ?? Un mio amico ha questa moneta, qualcuno mi potrebbe aiutarla ad identificarla, per favore? Io penso sia romana 

(in caso ho foto un po’ migliori) 

C6E5FAE9-2381-4CE1-BB03-B30DC2887B14.jpeg

EBE342BC-86F9-4F86-BC67-5847A2528D3E.jpeg

Inviato

Buongiorno,  mi pare di leggere: SPQR OPTIMO PRINCIPI.

Romana, ma peso e diametro? 

Attendiamo sviluppi...

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, Gabriel2005 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:Cu o bronzo 

Buongiorno ?? Un mio amico ha questa moneta, qualcuno mi potrebbe aiutarla ad identificarla, per favore? Io penso sia romana 

(in caso ho foto un po’ migliori) 

C6E5FAE9-2381-4CE1-BB03-B30DC2887B14.jpeg

EBE342BC-86F9-4F86-BC67-5847A2528D3E.jpeg

Salve , la moneta in mancanza del peso ed a causa della bassa conservazione del dritto non permette una classificazione precisa dell' esemplare . Comunque indicativamente potrebbe essere un RIC 527 o 527 var. se Sesterzio , un RIC 529 se Asse , mentre dalla foto non pare essere un Dupondio . Traiano , Vittoria alata che appende un scudo con scritta VIC DAC (Vittoria Dacica) .

Modificato da Ospite
vittoria dacica
Inviato

Grazie a tutti siete stati molto utili

Ho visto (grazie a voi) che è un sesterzio di Traiano del 106-107 d.c 

Inviato

Grazie ? il mio ha luci ha chiesto quanto potrebbe valere, qualcuno lo so 

Inviato
16 ore fa, Gabriel2005 dice:

Grazie ? il mio ha luci ha chiesto quanto potrebbe valere, qualcuno lo so 

Di nulla:)

A livello di rarità è una moneta comune, nello stato in cui è, a livello di valore da catalogo, si potrebbe aggirare intorno ai 100/120 euro.

Ripeto, a valore segnato su catalogo, se la dovessi vendere, chiederei non meno di 30 euro.

Saluti!

cc000

Inviato (modificato)

Per me la moneta.. purtroppo in condizioni meno che MB ad essere larghi vale non più di 15 20 euro... Sono monete che possono essere messe in collezione quando uno inizia ma poco dopo inizierebbe a desiderare di sostituirla 

Chi vende può desiderare di più come realizzo.. Ma come acquisto 10 euro non li spenderei.. Meglio aspettare occasioni migliori 

Modificato da crivoz

Inviato

Aggiungo che dal metallo escluderei l'asse... Ed in assenza di corona radiata al 99 % è un sesterzio 

Inviato
3 ore fa, crivoz dice:

Per me la moneta.. purtroppo in condizioni meno che MB ad essere larghi vale non più di 15 20 euro... Sono monete che possono essere messe in collezione quando uno inizia ma poco dopo inizierebbe a desiderare di sostituirla 

Chi vende può desiderare di più come realizzo.. Ma come acquisto 10 euro non li spenderei.. Meglio aspettare occasioni migliori 

Hai ragione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.