Lucifugo Inviato 10 Gennaio, 2021 #1 Inviato 10 Gennaio, 2021 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 6,96 g Diametro: non so Metallo Presunto: Bronzo Sbaglio o questo bronzo di Agrigento è stato "restaurato" con pesanti colpi di bulino? Almeno stavolta non l'ho comprato io (chiedo solo per fare esperienza), è passato tanti anni fa in un'asta tedesca. Allego la descrizione casomai a qualcuno interessi: Sizilien AKRAGAS. Schätzpreis-Estimation: EUR 200.- AKRAGAS. Bronze 240/212 v. Chr. Kopf der Kore Persephone / Asklepios mit Olivenzweig. Calciati I, S. 225, Em. 144. 6,94 g. Rotbraune Patina Sehr schön Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da esprimere un parere. Modificato 10 Gennaio, 2021 da Lucifugo Cita
gpittini Inviato 12 Gennaio, 2021 #2 Inviato 12 Gennaio, 2021 DE GREGE EPICURI @LucifugoSono d'accordo con te; ed è stato talmente "lavorato", che a questo punto è praticamente un falso, o poco meno. 1 Cita
Nibbi Inviato 12 Gennaio, 2021 #3 Inviato 12 Gennaio, 2021 (modificato) La risoluzione della foto purtroppo non permette di vedere segni di bulino (magari è pure intenzionale). Però ho trovato altri esemplari di questa moneta che ne ricordano un pò lo stile “bombato”, l’occhio “pallato”, le labbra “a canotto” etc.. @Lucifugo mi mancavano i tuoi post! Modificato 12 Gennaio, 2021 da Nibbi 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..