spidy Inviato 12 Gennaio, 2021 #1 Inviato 12 Gennaio, 2021 Ho trovato questo post pubblicato sulla pagina "Sardegna" di Facebook ed ho voluto riportarlo qui, dato l'argomento, considerato che Sandra Deiana è stata nominata alcune volte nel forum per i suoi bozzetti: <<Lei è Sandra. È di Settimo San Pietro, vicino Cagliari. È il 1996, ha 6 anni. Sta facendo un giro con il papà. Per terra c’è una piccola buca. Il papà fruga con la mano e trova un'antica moneta d’argento. Sandra ne resta affascinata. Cresce e pensa a quella moneta. “Un giorno ne vorrei disegnare una bellissima”. È il 2012, c'è un concorso per entrare alla scuola dell’arte della medaglia, dentro la Zecca di Stato. A Roma. I posti sono solo 12. Ammessa. Studia, si specializza. Poi parte negli Stati Uniti. Diventa una delle più apprezzate “Coin designer”. Ma non dimentica la Sardegna. È il 2019, a Shangai disegna una medaglia con le maschere del carnevale sardo. Vince un premio. Poi realizza una medaglia con i nuraghi. A premiarla stavolta è la zecca giapponese. Sandra non si ferma: scolpisce medaglie con le leggende dell’Accabadora, altre sulla storia delle Janas. “Spero anche così di riuscire a far conoscere e apprezzare la mia Sardegna ad un pubblico internazionale”. L’ultimo riconoscimento è quello della Repubblica di San Marino: la moneta che Sandra ha disegnato l'anno scorso è in corsa per il prestigioso “Coin of the year”, il premio per la migliore moneta artistica dell’anno. Dalla Sardegna in tutto il mondo. Complimenti, Sandra. #storiedisardegna #storiebelle #raccontaciunastoria #coindesigner>> Link al post (spero non sia vietato, non voglio incorporarlo ma solo lasciarlo qui per chi volesse andare a vederlo o a cercare la pagina di Sandra): https://www.facebook.com/Sardegna.Sardinia.Italy/posts/3550835478339063 1 Cita
Polemarco Inviato 13 Gennaio, 2021 #2 Inviato 13 Gennaio, 2021 (modificato) Grazie. Bella mano. Guardate questa: si sente la “quinta” Modificato 13 Gennaio, 2021 da Polemarco Cita
spidy Inviato 15 Gennaio, 2021 Autore #3 Inviato 15 Gennaio, 2021 Ho visto alcuni bozzetti di euro disegnati da lei e devo dire che sono notevoli. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..