Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

desidererei sapere a cosa potrebbe corrispondere la dicitura "CAH (K Hoard) 6/85" allegata alla descrizione di un denario Crawford 53/2, ex RBW: https://agoraauctions.com/listing/viewdetail/35066/0/archive . 

CAH potrebbero essere i "Cahiers Numismatiques", quindi magari un esemplare da tesoretto lì pubblicato; 6/85 è la data in cui Witschonke dovette acquistarlo, come da descrizione (o forse numero e anno della rivista?). Ad ogni modo, per ora non ho accesso alla rivista, quindi in caso qualcuno potrebbe controllare se esiste un numero 6 dell'anno 1985 e, eventualmente, se è riportata la moneta? 

Vi ringrazio, cordiali saluti. 

Inviato

CAH non è Cambridge Ancient History?

Inviato
1 ora fa, Poemenius dice:

CAH non è Cambridge Ancient History?

Certo, ma non credo abbia a che fare con questo caso...

Inviato (modificato)

Ho controllato il RRCH (Roman Republican Coin Hoards) del Crawford ma niente "K hoard"

Modificato da legionario

Inviato (modificato)

Forse ci siamo. Nel link dato da @matteo95 viene dato il riferimento RRCH 238.

Ricontrollando il libro:

238 - ITALY : 211 denarii e 11 quinarii.

Information from C. A. Hersh

Modificato da legionario

Inviato
2 ore fa, legionario dice:

Forse ci siamo. Nel link dato da @matteo95 viene dato il riferimento RRCH 238.

Ricontrollando il libro:

238 - ITALY : 211 denarii e 11 quinarii.

Information from C. A. Hersh

In effetti, è più che plausibile. Resta da capire cosa sia la “K Hoard”... 

Inviato

La pista aperta da @legionario sembra quella giusta. Cercando su acsearch "Hersh 1985 RBW" in effetti saltano fuori vari denari anonimi che Witschonke dovette acquistare da Hersh proprio nel giugno del 1985. Resta da scartabellare la bibliografia di Hersh, per vedere se salta fuori la "K Hoard" e, magari, anche il denario per cui vi ho scritto.  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.