Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

come faccio a capire se le 5 lire del 1901 sono vere o false? Cosa devo guardare per capire se sono delle riproduzioni da mercatino? (sto parlando in generale, è per questo che non ho messo nessuna foto). Grazie in anticipo per le eventuali risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Slav_King dice:

Buongiorno a tutti,

come faccio a capire se le 5 lire del 1901 sono vere o false? Cosa devo guardare per capire se sono delle riproduzioni da mercatino? (sto parlando in generale, è per questo che non ho messo nessuna foto). Grazie in anticipo per le eventuali risposte

 

Te lo dico io senza vedere la Moneta FALSA!!!! 

come faccio? Te lo dico piú avanti.... 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

La 5 lire 1901 è una moneta coniata in 114 esemplari, non circolò mai ed è assolutamente impossibile trovarsela in casa...inoltre spesso un confronto visivo con una foto dell'originale smaschera tutte le patacche di questa moneta che sono sempre fatte molto male in confronto all'originale.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/29

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Slav_King dice:

Buongiorno a tutti,

come faccio a capire se le 5 lire del 1901 sono vere o false? Cosa devo guardare per capire se sono delle riproduzioni da mercatino? (sto parlando in generale, è per questo che non ho messo nessuna foto). Grazie in anticipo per le eventuali risposte

 

Te lo dico io senza vedere la Moneta FALSA!!!! 

come faccio? Te lo dico piú avanti.... 

Saluti 

TIBERIVS 

Va be dai.... Vedi qui

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/29

Sei da due anni iscritto, non sei l'ultimo arrivato, un po' di domande su questa moneta sul forum le avrai lette..... Comunque guarda FERT nodi e rosette sul taglio, bordo stretto ed arrotondato, incisioni approssimative, e buon ultimo, non puoi trovare nel cassetto una moneta da 80.000 (circa) senza che nessuno in famiglia né sapesse alcunché.... 

Saluti 

TIBERIVS 

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minutes ago, Meleto said:

Salve

La 5 lire 1901 è una moneta coniata in 114 esemplari, non circolò mai ed è assolutamente impossibile trovarsela in casa...inoltre spesso un confronto visivo con una foto dell'originale smaschera tutte le patacche di questa moneta che sono sempre fatte molto male in confronto all'originale.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/29

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Just now, TIBERIVS said:

Te lo dico io senza vedere la Moneta FALSA!!!! 

come faccio? Te lo dico piú avanti.... 

Saluti 

TIBERIVS 

Va be dai.... Vedi qui

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/29

Sei da due anni iscritto, non sei l'ultimo arrivato, un po' di do ante su questa moneta sul forum le avrai lette..... Comunque guarda FERT nodi e rosette sul taglio, bordo stretto ed arrotondato, incisioni approssimative, e buon ultimo, non puoi trovare nel cassetto una moneta da 80.000 (circa) senza che nessuno in famiglia né sapesse alcunché.... 

Saluti 

TIBERIVS 

grazie, comunque sono iscritto da circa due anni ma di fatto ho iniziato ad usare questo forum solo qualche giorno fa

Link al commento
Condividi su altri siti


non è una moneta che la puoi trovare in casa, in cantina e nemmeno sul solaio o nei mercatini. Ogni tanto c'è ne una in vendita (raramente), ma da venditori professionisti e conosciuti, e chiaramente ha un costo elevatissimo (parlo per me). Un conto è se vuoi capire i particolari che la differenziano dall' originale, un altro è sperare che il tuo pezzo in possesso sia originale,

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.