Vai al contenuto
IGNORED

Problemi di Layout


kadesh

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

ah si mi era sfuggito, questo è il badge "discussione popolare".

Sistemato!

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, Reficul dice:

Qui trovi le impostazioni notifiche:

https://www.lamoneta.it/notifications/options/

In fondo alla pagina c'è l'opzione per l'avviso sonoro.

Strano perché dovrebbe essere abilitata di default.

 

Tutto ok,prima non si vedeva proprio la parte finale del suono?

Perfetto grazie ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Reficul, dal cellulare scorro tutte le discussioni sino a fine pagina, clicco su "segna sezione come letta", faccio tap con il tasto "indietro" del telefonino e, anzichè portarmi alla pagina precedente, mi riporta a inizio della stessa pagina. Con la vecchia versione ciò non succedeva. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao @Reficul  potresti fare qualcosa per chi utilizza internet explorer?  grazie

(pc fisso)

 

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff
12 ore fa, nikita_ dice:

Ciao @Reficul  potresti fare qualcosa per chi utilizza internet explorer?  grazie

(pc fisso)

Vedo se posso fare qualcosa, ma sarà molto complicato.

IE11 è un browser vecchio che sta per essere abbandonato anche da chi lo ha realizzato, Microsoft.

Cita

Microsoft will end support for Internet Explorer 11. In exactly a year, on August 17th, 2021, Internet Explorer 11 will no longer be supported

Aldilà del funzionamento di lamoneta.it ti consiglio vivamente di passare ad un browser più moderno e sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
36 minuti fa, Reficul dice:

Vedo se posso fare qualcosa, ma sarà molto complicato.

IE11 è un browser vecchio che sta per essere abbandonato anche da chi lo ha realizzato, Microsoft.

Aldilà del funzionamento di lamoneta.it ti consiglio vivamente di passare ad un browser più moderno e sicuro.

 

Le alternative in effetti non mi mancano edge - crome - firefox, quale mi consigli?  per internet explorer11 era solo una questione di abitudine, se è complicato puoi lasciar perdere, grazie.

 

Per le informazioni/statistiche poste a destra del monitor sulle discussioni che superano i 50 post, si potrebbero rendere quantomeno nascoste come per le categorie dell'home? 

O magari, se proprio servono, posizionarle in orizzontale all'inizio di ogni pagina anzichè in verticale a destra del monitor, riducono veramente tanto il format dedicato agli scritti ed alle immagini, personalmente penso che sono presenti numeri, date ed immagini a campione che interesseranno a pochi.

 

(da una mia discussione)

 

statistica2.thumb.jpg.9524bdb86b920726c9e60e8a4bb43fc8.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
22 minuti fa, nikita_ dice:

Le alternative in effetti non mi mancano edge - crome - firefox, quale mi consigli?

Ciao nikita, diciamo che vanno tutti bene, l'importante è che non utilizzi più internet explorer, soprattutto per transazioni bancarie. Non essendo più supportato ha pesantissime falle di sicurezza.
Tra i tre che hai elencato alla fin fine quello che pesa di più ai fini della scelta sono le estensioni o eventuali gestori di posta; se hai gmail ad esempio chrome potrebbe essere l'alternativa più scontata.
Edge ha lo stesso motore di chrome.
Firefox ha invece tantissimi plugin.
Come dicevo, la cosa importante è non utilizzare più explorer.
Un caro saluto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@Reficul scusa, c'e' un modo per eliminare il my mood ? non si schioda nonostante avere agito su 'Remove'

grazie

 

mood.jpg.c64c295124d2624b74343beae2892476.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
6 minuti fa, PriamoB dice:

Dai Nikita, non ti sta poi cosi male...:D

Volevo qualcosa di simile ma non ci sono riuscito... double.jpg.6732f24dbab443c7d5ace26dfb88b686.jpg    :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Reficul

Forse una sciocchezza, ma mentre prima nella App per smartphone (uso iPhone) c’era una comoda barra verde per un rapido ritorno in alto, ora c’è un pulsantino di più difficile utilizzo.

Inoltre,  per l’aspetto estetico delle varie versioni, il rettangolo di sfondo su cui appare in alto il logo di lamoneta appare molto scuro nononstante i colori impostati con un disegno interno poco leggibile

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Giov60 dice:

ma mentre prima nella App per smartphone (uso iPhone) c’era una comoda barra verde per un rapido ritorno in alto, ora c’è un pulsantino di più difficile utilizzo.

Anch'io la penso come te, ma non l'ho scritto poiché avevo già rotto abbastanza le scatole a reficul ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
16 ore fa, nikita_ dice:

@Reficul scusa, c'e' un modo per eliminare il my mood ? non si schioda nonostante avere agito su 'Remove'

grazie

Devi cliccare su "Remove" (che verrà tradotto in rimuovi)

3 ore fa, Giov60 dice:

Inoltre,  per l’aspetto estetico delle varie versioni, il rettangolo di sfondo su cui appare in alto il logo di lamoneta appare molto scuro nononstante i colori impostati con un disegno interno poco leggibile

Ho modificato la tinta dello sfondo, ora è più in linea con i colori del forum, rimane il fatto che il "disegno interno" non sarà mai una foto e quindi sarà soltanto "abbozzato".

10 minuti fa, giacutuli dice:

e si, effettivamente anche per la versione mobile browser questa gif (torna su) risulta troppo piccola, suggerirei @Reficuldi portarla da 25px almeno a 40px (width) cosi da renderla piu ampietta al tocco

Procedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
3 minuti fa, Reficul dice:

Devi cliccare su "Remove" (che verrà tradotto in rimuovi)

Appena fatto,  la schermata diventa bianca con un cerchio che gira al centro e noto che non succede nulla.

gira.jpg.7f207e07712d3ef8d1e9d648b7389058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff
4 minuti fa, nikita_ dice:

Appena fatto,  la schermata diventa bianca con un cerchio che gira al centro e noto che non succede nulla.

Bravo, hai appena scoperto un BUG :D

Ora ci lavoro.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 20/1/2021 alle 21:22, Scudo1901 dice:

Complimenti per il nuovo layout, molto bello ed accattivante. Molto utili anche i suggerimenti di tutti gli amici, bravissimi! ?

Mi unisco anch'io nel fare i complimenti a tutti per il lavoro svolto. Siete geniali!

Grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Personalmente non ho mai navigato nel sito tramite smartphone, troppo pochi per me anche 6/7 pollici, ci ho provato anni fa solo un volta ed ho abbandonato, ho necessariamente bisogno in un schermo grande :unknw:  significa praticamente che non so nemmeno come è fatto il nuovo layout per i piccoli apparati e come lo si visualizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Niente, il meh non si rimuove..... e cambiare temporaneamente avatar? potrebbe servire? bo2.gif.6b1678e15656dfaf37edd75f89eeec92.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Il 26/1/2021 alle 10:56, nikita_ dice:

Niente, il meh non si rimuove..... e cambiare temporaneamente avatar? potrebbe servire? bo2.gif.6b1678e15656dfaf37edd75f89eeec92.gif

L'avevo cambiato solo per una diecina di minuti, ho poi spento il pc (non si sa mai), all'accensione provo nuovamente sul 'rimuovi' ma nulla... :mellow:  vediamo in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff
1 ora fa, nikita_ dice:

L'avevo cambiato solo per una diecina di minuti, ho poi spento il pc (non si sa mai), all'accensione provo nuovamente sul 'rimuovi' ma nulla... :mellow:  vediamo in seguito.

Il bug dovrebbe essere risolto ora.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
1 minuto fa, Reficul dice:

Il bug dovrebbe essere risolto ora.

 

E' scomparso! Grazie! 

 

500203570_solvedcount.jpg.dabfd24f8b629c63b4da879333421109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Un pò mi mancherà ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Non vedo piú come aggiungere una reazione ai post. Eppure gli altri ci riescono... ?

Firefox/chrome da linux

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@Reficul

Noi curatori della sezione "imperiali" ci siamo accorti che e' sparita la parte destra della nostra home page che raccoglieva  i contenuti in evidenza, le discussioni degne di nota, i links, i rovesci imperiali, i ripostigli....e tanto altro ancora. Era in sostanza il nostro archivio dove avevamo raccolto, ordinato e catalogato centinaia di discussione degne di nota; un archivio curato e completo che era una vera miniera per lo studio e l'approfondimento della monetazione imperiale, frutto del lavoro profuso da tanti utenti del forum.

Speriamo che sia solo un problema temporaneo legato all'aggiornamento che abbiamo notato. Se non fosse così, sarebbe una perdita gravissima.

In attesa di un riscontro, saluto anche a nome dei colleghi.

Stilicho

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.