Vai al contenuto
IGNORED

2 euro comm. coin Monaco 2007 - Gracia Patricia


Risposte migliori

Concordo anche io che siamo in piena speculazione...sù eBay ora viaggia anche a 370€!!!

Non riesco a capire come ci possa essere gente disposta a farsi FREGARE in questo modo, per una moneta da 2€...anche se con una tiratura di "solo" 20.000 esemplari, ma pur sempre una moneta da 2 EURO a corso legale.

Ma fino a che cifra sono disposti a spendere???

Sarà un mio personale parere, ma è una fregatura pazzesca....ma che la mettano pure anche a 500 600€ tanto può darsi che qualche pollo lo trovino sempre :( :(

NON COMPRATELA RAGAZZI A QUELLA CIFRA, IL PREZZO MOLTE VOLTE LO FACCIAMO NOI STESSI B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 696
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • richterian

    53

  • MERCURIO691

    48

  • Diabolik73

    40

  • Paolino67

    36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Guest utente3487
Concordo anche io che siamo in piena speculazione...sù eBay ora viaggia anche a 370€!!!

Non riesco a capire come ci possa essere gente disposta a farsi FREGARE in questo modo, per una moneta da 2€...anche se con una tiratura di "solo" 20.000 esemplari, ma pur sempre una moneta da 2 EURO  a corso legale.

Ma fino a che cifra sono disposti a spendere???

Sarà un mio personale parere, ma è una fregatura pazzesca....ma che la mettano pure anche a 500 600€ tanto può darsi che qualche pollo lo trovino sempre :(  :(

NON COMPRATELA RAGAZZI A QUELLA CIFRA, IL PREZZO MOLTE VOLTE LO FACCIAMO NOI STESSI B)

275172[/snapback]

Inutile la tua raccomandazione:senza offesa è come cercare di fermare una mandria impazzita che sta per gettarsi in un burrone. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta il consiglio di adrianoprimo, anch'io sto aspettando tempi migliori

274988[/snapback]

Il fatto è che ho tutta le prime emissioni degli euro ed ho paura di trovarmi senza il primo commemorativo di monaco....

Un'altra paura è che la bolla spaculativa nasca proprio dalla poca disponibilità della moneta e che i prezzi continuino a salire...in pratica è passata da 250 euro a 370 euro in un mese ! L'anno prossimo come sarà ? Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti


Porto l'esempio della divisionale Vaticano 2002: salì, salì, salì, pareva non si dovesse fermare mai....

Invece oggi a distanza di 5 anni è scesa molto e secondo me lo stesso succederà per i 2 Euro di Grace.

Chi l'ha presa a 110 euro al Musee ha speso quello che ritengo il massimo spendibile: di più è follia.

Le cifre che si sentono oggi non le spenderò mai, tanto la mia collezione non ne risentirà: per ora di Monaco non ho nulla, quindi posso sempre dire di collezionare "gli Euro A PARTE Monaco"!!! :P

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


Porto l'esempio della divisionale Vaticano 2002: salì, salì, salì, pareva non si dovesse fermare mai....

Invece oggi a distanza di 5 anni è scesa molto e secondo me lo stesso succederà per i 2 Euro di Grace.

Chi l'ha presa a 110 euro al Musee ha speso quello che ritengo il massimo spendibile: di più è follia.

Le cifre che si sentono oggi non le spenderò mai, tanto la mia collezione non ne risentirà: per ora di Monaco non ho nulla, quindi posso sempre dire di collezionare "gli Euro A PARTE Monaco"!!!  :P

Valerio

275292[/snapback]

Aggiungerei che pure i 110E per questa moneta sono pura follia. Un prezzo che non ha ragione di essere. Il massimo spendibile è soggettivo, però secondo me il massimo spendibile per un 2E ben confezionato e apparecchiato per noi numismatici dovrebbe essere di 40 o 50 euro. A Monaco le cifre sono più gonfiate perchè chi organizza ste distribuzioni è un :ph34r: .

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho resistito quando si poteva prendere a 160 euro figuriamoci se la prendo a 380 :blink: .

Rimarra il vuoto come per la divisionale del vaticano 2002 e monaco 2004,2005 ecc. ecc.

Certo che per chi come me colleziona per date tutte le monete di eurolandia e' un vero dispiacere sigh :angry:

Comunque non bisogna mai disperare un mese fa sono riuscito ad avere una divisionale vaticano 2003 per soli 60 euro.

Chissa che non succeda anche con grace . :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


275292[/snapback]

Il massimo spendibile è soggettivo, però secondo me il massimo spendibile per un 2E ben confezionato e apparecchiato per noi numismatici dovrebbe essere di 40 o 50 euro. A Monaco le cifre sono più gonfiate perchè chi organizza ste distribuzioni è un :ph34r: .

275314[/snapback]

Ma sei pazzo? Parlando di prezzo di emissione, 15 euro è già tanto. La 1000 lire bimetallica sanmarinese costava 4000 lire con spedizione inclusa, oggi il 2 euro (4mila lire scarse) costa 12,50€ con spedizione ( 24mila lire); in proporzione dovrebbe costare 8 euro. Quindi 40/50 euro è un tetto massimo da spendere su ebay da privato a privato, ma per un emissione rara, tipo vaticano o 2 euro grace. Vi rendete conto come tirano la rete e abboccano i pescetti all'amo? Qua si sta esagerando a 3-4 euro di aumento l'anno siamo arrivati a cifre iperboliche. Il più onesto è stato san marino che tiene congelato il prezzo delle divisionali dal 2003, e comunque ha giustificato l'aumento di prezzo dal 2002 al 2003 con il 5 euro di argento che pesa ben 18 grammi. Il vaticano ha aumentato da 12 a 30, e l'unica cosa che ha messo è stata la voglia di fare soldi facili... e monaco segue dietro

consiglio: FATE I RAGNETTI, abbiate il braccino corto :D :D :D

e protestiamo per gli aumenti di prezzo, o per la scarsa qualità del materiale (vedi san marino 2 euro garibaldi)

...scusate lo sfogo... ma bisogna far arrivare la voce a chi ancora non ha sentito...

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda: C'è un'immagine del folder ufficiale del 2 euro di Grace ?

275606[/snapback]

Non esiste alcun folder. La moneta è in una capsula inserita in un piccolo astuccio rosso a sua volta protetto da un cartoncino bianco.

La moneta in sè sarebbe costata 2 euro ma le autorità monegasche hanno deciso che la capsula di plastica vale 30 euro, l'astuccio 70, il cartoncino 8. Totale 110. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


40/50 euro è un tetto massimo da spendere su ebay da privato a privato, ma per un emissione rara, tipo vaticano o 2 euro grace.

Infatti io mi riferivo al prezzo massimo che secondo me è accettabile per questa moneta sul mercato. Su Ebay o nei mercatini.

Link al commento
Condividi su altri siti


275292[/snapback]

Il massimo spendibile è soggettivo, però secondo me il massimo spendibile per un 2E ben confezionato e apparecchiato per noi numismatici dovrebbe essere di 40 o 50 euro. A Monaco le cifre sono più gonfiate perchè chi organizza ste distribuzioni è un :ph34r: .

275314[/snapback]

Ma sei pazzo? Parlando di prezzo di emissione, 15 euro è già tanto. La 1000 lire bimetallica sanmarinese costava 4000 lire con spedizione inclusa, oggi il 2 euro (4mila lire scarse) costa 12,50€ con spedizione ( 24mila lire); in proporzione dovrebbe costare 8 euro. Quindi 40/50 euro è un tetto massimo da spendere su ebay da privato a privato, ma per un emissione rara, tipo vaticano o 2 euro grace. Vi rendete conto come tirano la rete e abboccano i pescetti all'amo? Qua si sta esagerando a 3-4 euro di aumento l'anno siamo arrivati a cifre iperboliche. Il più onesto è stato san marino che tiene congelato il prezzo delle divisionali dal 2003, e comunque ha giustificato l'aumento di prezzo dal 2002 al 2003 con il 5 euro di argento che pesa ben 18 grammi. Il vaticano ha aumentato da 12 a 30, e l'unica cosa che ha messo è stata la voglia di fare soldi facili... e monaco segue dietro

consiglio: FATE I RAGNETTI, abbiate il braccino corto :D :D :D

e protestiamo per gli aumenti di prezzo, o per la scarsa qualità del materiale (vedi san marino 2 euro garibaldi)

...scusate lo sfogo... ma bisogna far arrivare la voce a chi ancora non ha sentito...

275624[/snapback]

Beh, non esageriamo, 2 euro di Monaco con tiratura 20.000 non sono certo molti, considerato il probabile alto numero delle persone che li desiderano.

Non potevano essere messi in vendita a 15 euro, sennò chi poteva chissà quanti ne avrebbe presi, il prezzo sarebbe salito lo stesso e Monaco non ci guadagnava niente!

Il prezzo di 110 potrebbe anche essere equo in base alla rarità (secondo me), però si doveva dare a tutti l'opportunità uguale di un acquisto, magari con sorteggio come già è accaduto nel passato per Monaco: forse quest'anno non ci sarebbe toccato e un altro anno sì (uguale per tutti).

Oppure farne 40.000 pezzi in vendita a 50 euro e a tutti ci sarebbe toccata, presso i commercianti sarebbe rimasta a 70-80 euro al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque non bisogna mai disperare un mese fa sono riuscito ad avere una divisionale vaticano 2003 per soli 60 euro.

275616[/snapback]

Ammappa... e chi è che te l'ha data... a meno di 130 non ne ho vista manco una negli ultimi 3 anni, e il prezzo medio attuale è sui 160-180.

Link al commento
Condividi su altri siti


275624[/snapback]

Beh, non esageriamo, 2 euro di Monaco con tiratura 20.000 non sono certo molti, considerato il probabile alto numero delle persone che li desiderano.

Non potevano essere messi in vendita a 15 euro, sennò chi poteva chissà quanti ne avrebbe presi, il prezzo sarebbe salito lo stesso e Monaco non ci guadagnava niente!

Il prezzo di 110 potrebbe anche essere equo in base alla rarità (secondo me), però si doveva dare a tutti l'opportunità uguale di un acquisto, magari con sorteggio come già è accaduto nel passato per Monaco: forse quest'anno non ci sarebbe toccato e un altro anno sì (uguale per tutti).

Oppure farne 40.000 pezzi in vendita a 50 euro e a tutti ci sarebbe toccata, presso i commercianti sarebbe rimasta a 70-80 euro al massimo.

275779[/snapback]

Le persone come te uccidono la numismatica, giustificando prezzi ingiustificabili! O sei Rockefeller e sai come buttare i soldi, oppure tu quella moneta non la comprerai mai. Oppure, sei semplicemente un commerciante.

La divisionale del Vaticano 2002 fu venduta a 12 euro all'emissione, e mi sembra su 8 monete ci abbiano apiamente guadagnato, e il desiderio c'era per tanti collezionisti, tanto che il prezzo salì vertiginosamente.

Se fanno 20.000 serie anzichè farne 60.000, o coniare 20.000 2 euro anzichè 70.000, non certo problema mio. Se Vaticano e S.Marino con 12-15€ ci guadagnano vendendo il loro 2 euro con 70.000/100.000 pezzi, probabilmente monaco ci avrebbe ampiamente guadagnato vendendolo a 50-60. Distribuzione stile AASFN, naturalmente.

Io ammetto il guadagno (non lo fanno per beneficenza), ma non la speculazione.. non ci devono mica marciare, sennò il collezionismo diventa schiavismo per pochi eletti. E questo non va bene

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, non esageriamo, 2 euro di Monaco con tiratura 20.000 non sono certo molti, considerato il probabile alto numero delle persone che li desiderano.

Non potevano essere messi in vendita a 15 euro, sennò chi poteva chissà quanti ne avrebbe presi, il prezzo sarebbe salito lo stesso e Monaco non ci guadagnava niente!

Il prezzo di 110 potrebbe anche essere equo in base alla rarità (secondo me), però si doveva dare a tutti l'opportunità uguale di un acquisto, magari con sorteggio come già è accaduto nel passato per Monaco: forse quest'anno non ci sarebbe toccato e un altro anno sì (uguale per tutti).

Oppure farne 40.000 pezzi in vendita a 50 euro e a tutti ci sarebbe toccata, presso i commercianti sarebbe rimasta a 70-80 euro al massimo.

La quantità di 20000 pezzi emessi non dovrebbe influenzare se non in minima parte il prezzo di vendita. NON c'è nessuna giustificazione nel prezzo di 110 euro: se facevano il doppio di monete scommetto che il prezzo era quello ugualmente.

Inoltre pur mettendo la moneta in vendita a 15E si poteva evitare il fenomeno deprecabile che tu hai citato di coloro che andavano a fare incetta di esemplari come nel 2002. Basta volerle e si possono fare allora le cose. Bastava fare come fa il Vaticano o qualsiasi Stato decente: c'è il numero "1" che si mette accanto all'emissione del caso che indica che quella persona potrà prendere una serie e basta. Mi pare che San Marino sia riuscito a distruggerla la speculazione in questo modo e pure il Vaticano ce la sta facendo. Monaco non ci riesce perchè non lo vuole e anzi è lui stesso che la fomenta quanto più gli è possibile riempiendosi poi la bocca di "belle parole", come direbbe Tex Willer, in cui depreca questa piaga della speculazione che ostacola il collezionismo. Pensa pure di prenderci per il :moon: . E' Monaco la piaga.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco qua delle foto dettagliate

http://www.marcorossoni.com/MacRoxWeb/Phot...hoto_Album.html

275867[/snapback]

Vabbè, allora ditelo:

http://marcoge.splinder.com/post/13308060/...pessa+Grace+Mon

http://marcoge.splinder.com/post/14159427/...smatica...+inte

(ma le mie foto impallidiscono di fronte a quelle di macrox... e pure la mia collezione sicuramente rispetto ale vostre!)

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, non esageriamo, 2 euro di Monaco con tiratura 20.000 non sono certo molti, considerato il probabile alto numero delle persone che li desiderano.

Non potevano essere messi in vendita a 15 euro, sennò chi poteva chissà quanti ne avrebbe presi, il prezzo sarebbe salito lo stesso e Monaco non ci guadagnava niente!

Il prezzo di 110 potrebbe anche essere equo in base alla rarità (secondo me), però si doveva dare a tutti l'opportunità uguale di un acquisto, magari con sorteggio come già è accaduto nel passato per Monaco: forse quest'anno non ci sarebbe toccato e un altro anno sì (uguale per tutti).

Oppure farne 40.000 pezzi in vendita a 50 euro e a tutti ci sarebbe toccata, presso i commercianti sarebbe rimasta a 70-80 euro al massimo.

La quantità di 20000 pezzi emessi non dovrebbe influenzare se non in minima parte il prezzo di vendita. NON c'è nessuna giustificazione nel prezzo di 110 euro: se facevano il doppio di monete scommetto che il prezzo era quello ugualmente.

Inoltre pur mettendo la moneta in vendita a 15E si poteva evitare il fenomeno deprecabile che tu hai citato di coloro che andavano a fare incetta di esemplari come nel 2002. Basta volerle e si possono fare allora le cose. Bastava fare come fa il Vaticano o qualsiasi Stato decente: c'è il numero "1" che si mette accanto all'emissione del caso che indica che quella persona potrà prendere una serie e basta. Mi pare che San Marino sia riuscito a distruggerla la speculazione in questo modo e pure il Vaticano ce la sta facendo. Monaco non ci riesce perchè non lo vuole e anzi è lui stesso che la fomenta quanto più gli è possibile riempiendosi poi la bocca di "belle parole", come direbbe Tex Willer, in cui depreca questa piaga della speculazione che ostacola il collezionismo. Pensa pure di prenderci per il :moon: . E' Monaco la piaga.

275874[/snapback]

PAROLE SACROSANTE! Tutto condivisibile in pieno, tutto giusto

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, forse dirò una sciocchezza od una banalità...

Ma le monete sono la rappresentazione di uin valore monetario. Insomma: per avere una moneta da 2 Euro ce ne vogliono 2 da 1 Euro.

Ok.

Questo vale per un 2 Euro Dante 2002 preso all'ipermercato.

Questo vale per un 2 Euro TdR preso all'ipermercato.

Questo vale per un 2 Euro TdR FdC preso alla Banca d'Italia.

Questo vale(va) per un 2 Euro TdR sloveno alla Banca Slovena.

Perchè non bastano due banconote da 5 Euro per avere alla fonte la moneta della scuola dell'arte della medaglia? Non è per la circolazione ma ha corso legale: potrei usarla per pagare il gasolio, teoricamente.

Potrebbe, secondo lo stesso metodo, lo Stato decidere di "vendere" qualsiasi nuova moneta da 2 Euro (sfusa, non confezionata) a 2,50 Euro?

O si giustificano i 37 Euro in più del facciale con la confezione?

D'altronde San Marino, Vaticano, Monaco, Italia etc vendono i francobolli al valore facciale...

MarcoGE, riflessivo

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, non esageriamo, 2 euro di Monaco con tiratura 20.000 non sono certo molti, considerato il probabile alto numero delle persone che li desiderano.

Non potevano essere messi in vendita a 15 euro, sennò chi poteva chissà quanti ne avrebbe presi, il prezzo sarebbe salito lo stesso e Monaco non ci guadagnava niente!

Il prezzo di 110 potrebbe anche essere equo in base alla rarità (secondo me), però si doveva dare a tutti l'opportunità uguale di un acquisto, magari con sorteggio come già è accaduto nel passato per Monaco: forse quest'anno non ci sarebbe toccato e un altro anno sì (uguale per tutti).

Oppure farne 40.000 pezzi in vendita a 50 euro e a tutti ci sarebbe toccata, presso i commercianti sarebbe rimasta a 70-80 euro al massimo.

La quantità di 20000 pezzi emessi non dovrebbe influenzare se non in minima parte il prezzo di vendita. NON c'è nessuna giustificazione nel prezzo di 110 euro: se facevano il doppio di monete scommetto che il prezzo era quello ugualmente.

Inoltre pur mettendo la moneta in vendita a 15E si poteva evitare il fenomeno deprecabile che tu hai citato di coloro che andavano a fare incetta di esemplari come nel 2002. Basta volerle e si possono fare allora le cose. Bastava fare come fa il Vaticano o qualsiasi Stato decente: c'è il numero "1" che si mette accanto all'emissione del caso che indica che quella persona potrà prendere una serie e basta. Mi pare che San Marino sia riuscito a distruggerla la speculazione in questo modo e pure il Vaticano ce la sta facendo. Monaco non ci riesce perchè non lo vuole e anzi è lui stesso che la fomenta quanto più gli è possibile riempiendosi poi la bocca di "belle parole", come direbbe Tex Willer, in cui depreca questa piaga della speculazione che ostacola il collezionismo. Pensa pure di prenderci per il :moon: . E' Monaco la piaga.

275874[/snapback]

PAROLE SACROSANTE! Tutto condivisibile in pieno, tutto giusto

275889[/snapback]

Anch'io quoto in pieno.

Sono i primi a deprecare la piaga della speculazione e i primi a fomentarla.

Ci vorrebbe più coerenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.