Vai al contenuto
IGNORED

1 cent Malta 2017


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho ricevuto come resto un cent di Malta anno 2017. Cercando su internet ho visto che nessuna moneta dell’annata 2017 sarebbe destinata alla circolazione, ma dovrebbe trovarsi solo nei folder ufficiali. Mi confermate che è così? Se sì, la sua tiratura è solo di 30.000 pezzi? Grazie mille :)

PS la moneta che ho io non presenta il simbolo della Zecca F, come invece mi pare di capire sia presente nelle divisionali. Sono state quindi coniate due versioni?  

Modificato da FedericoD
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/1/2021 alle 10:15, FedericoD dice:

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho ricevuto come resto un cent di Malta anno 2017. Cercando su internet ho visto che nessuna moneta dell’annata 2017 sarebbe destinata alla circolazione, ma dovrebbe trovarsi solo nei folder ufficiali. Mi confermate che è così? Se sì, la sua tiratura è solo di 30.000 pezzi? Grazie mille :)

PS la moneta che ho io non presenta il simbolo della Zecca F, come invece mi pare di capire sia presente nelle divisionali. Sono state quindi coniate due versioni?  

Ci fai vedere una foto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Anch'io ho la moneta da 1 centesimo di Malta del 2017 senza la F, ho notato che anche altri collezionisti hanno questa moneta, anche se non sono state ufficialmente coniate per la circolazione, in realtà come anche altri tagli di quell'anno si trovano.

Io ho del 2017

1 cent 2017

5 cent 2017 F

10 cent 2017 F

50 cent 2017 F

1 euro 2017 F

IMG_20210208_111512.jpg

IMG_20210208_111520.jpg

Modificato da sentieroit
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao giacutulli,

Hai provato a chiamare il numero della Banca Centrale di Malta dedicato alla vendita delle monete? Trovi i contatti nel sito internet dell'e-shop.

Di solito rispondono e forniscono le informazioni (sempre se le abbiano).

Facci sapere,

Thx!!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.