Regium 51 Posted January 22 Report Share #1 Posted January 22 Ciao a tutti. Che conservazione dareste a questi 20 centesimi? Grazie Regium Quote Report Link to post Share on other sites
ZuoloNomisma 872 Posted January 22 Report Share #2 Posted January 22 (edited) Ciao, per me BB+. Rilevi piuttosto consunti, diversi graffi e bordo con numerosi colpetti. A confronto, per allenare l'occhio, ti allego le foto di due esemplari, rispettivamente classificati SPL e FDC Michele Edited January 22 by ZuoloNomisma Quote Report Link to post Share on other sites
QuintoSertorio 122 Posted January 22 Report Share #3 Posted January 22 (edited) 29 minuti fa, ZuoloNomisma dice: Ciao, per me BB+. Rilevi piuttosto consunti, diversi graffi e bordo con numerosi colpetti. A confronto, per allenare l'occhio, ti allego le foto di due esemplari, rispettivamente classificati SPL e FDC Michele Molto interessante in effetti questo materiale fotografico per imparare! Sul secondo, pur avendo sicuramente degli ottimi rilievi, non avrei mai detto FDC considerando che dalla foto non riesco a percepire per niente il lustro della moneta, che sembra quasi assente guardando la foto e considerando il materiale della moneta. Grazie per averli condivisi. Per la moneta della discussione, sono d'accordo con il BB+, forse anche qSPL considerando la morbidezza del metallo. Saluti! Edited January 22 by QuintoSertorio Quote Report Link to post Share on other sites
ACERBONI GABRIELLA 205 Posted January 23 Report Share #4 Posted January 23 Buon giorno. Anche per me un bel BB . Cordialità Gabriella Quote Report Link to post Share on other sites
Fxx 160 Posted January 23 Report Share #5 Posted January 23 12 ore fa, Regium dice: Ciao a tutti. Che conservazione dareste a questi 20 centesimi? Grazie Regium Anche io mi oriento intorno al BB, magari un quarto di punto in più. I rilievi ci sono tutti anche se si nota l'usura, oltre al segno che deturpa lo scudo al D. È una piccola moneta ma ogni volta che la vedo mi affascina, la trovo molto bella esteticamente! 1 Quote Report Link to post Share on other sites
aldo marchesi 124 Posted January 23 Supporter Report Share #6 Posted January 23 Per me non va oltre il BB. Quote Report Link to post Share on other sites
Regium 51 Posted January 23 Author Report Share #7 Posted January 23 Grazie delle risposte. Anche io mi orientavo sul BB+. Grazie della conferma Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts