Nikko Inviato 24 Gennaio, 2021 #1 Inviato 24 Gennaio, 2021 Condivido con piacere questa bella placca della Johnson emessa nel 1914 nel ventennale della fondazione del Club per la fondazione della nuova sede in Milano. Ne ho visti diversi esemplari in circolazione, nessuno però con questa cornice coeva in cuoi e fregi in oro. Spero vi piaccia. 1 Cita
Asclepia Inviato 25 Gennaio, 2021 #2 Inviato 25 Gennaio, 2021 Buongiorno. Premetto che non colleziono placche e medaglie del periodo, ho solo qualche medaglia più antica, ma il verso di questa placca è davvero bello da vedere, complimenti. Il motto "vi et mente" che significa? "La forza e la mente"!? Cercando su internet mi da quello, confermi? E il tizio che salta fuori dalla placca, personifica qualcuno ? Grazie per le risposte. Saluti. Cita
Nikko Inviato 25 Gennaio, 2021 Autore #3 Inviato 25 Gennaio, 2021 Ciao, il motto sulla placca è proprio quello del touring club. al dritto una figura maschile con lo stendardo del club. Cita
gpittini Inviato 25 Gennaio, 2021 #4 Inviato 25 Gennaio, 2021 DE GREGE EPICURI La frase significa: "con la forza e con la mente". Cita
sandokan Inviato 26 Gennaio, 2021 Supporter #5 Inviato 26 Gennaio, 2021 Il 25/1/2021 alle 08:48, Asclepia dice: Buongiorno. Premetto che non colleziono placche e medaglie del periodo, ho solo qualche medaglia più antica, ma il verso di questa placca è davvero bello da vedere, complimenti. Il motto "vi et mente" che significa? "La forza e la mente"!? Cercando su internet mi da quello, confermi? E il tizio che salta fuori dalla placca, personifica qualcuno ? Grazie per le risposte. Saluti. Giusto per essere pignoli....! : stante la declinazione, "vi et mente" io lo tradurrei "con la forza e con la mente" , altrimenti avrebbero scritto vis et mens. Saluti ! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..