Nikko 536 Posted January 24 Report Share #1 Posted January 24 Condivido con piacere questa bella placca della Johnson emessa nel 1914 nel ventennale della fondazione del Club per la fondazione della nuova sede in Milano. Ne ho visti diversi esemplari in circolazione, nessuno però con questa cornice coeva in cuoi e fregi in oro. Spero vi piaccia. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Asclepia 1,810 Posted January 25 Report Share #2 Posted January 25 Buongiorno. Premetto che non colleziono placche e medaglie del periodo, ho solo qualche medaglia più antica, ma il verso di questa placca è davvero bello da vedere, complimenti. Il motto "vi et mente" che significa? "La forza e la mente"!? Cercando su internet mi da quello, confermi? E il tizio che salta fuori dalla placca, personifica qualcuno ? Grazie per le risposte. Saluti. Quote Report Link to post Share on other sites
Nikko 536 Posted January 25 Author Report Share #3 Posted January 25 Ciao, il motto sulla placca è proprio quello del touring club. al dritto una figura maschile con lo stendardo del club. Quote Report Link to post Share on other sites
gpittini 2,218 Posted January 25 Report Share #4 Posted January 25 DE GREGE EPICURI La frase significa: "con la forza e con la mente". Quote Report Link to post Share on other sites
sandokan 1,418 Posted January 26 Supporter Report Share #5 Posted January 26 Il 25/1/2021 alle 08:48, Asclepia dice: Buongiorno. Premetto che non colleziono placche e medaglie del periodo, ho solo qualche medaglia più antica, ma il verso di questa placca è davvero bello da vedere, complimenti. Il motto "vi et mente" che significa? "La forza e la mente"!? Cercando su internet mi da quello, confermi? E il tizio che salta fuori dalla placca, personifica qualcuno ? Grazie per le risposte. Saluti. Giusto per essere pignoli....! : stante la declinazione, "vi et mente" io lo tradurrei "con la forza e con la mente" , altrimenti avrebbero scritto vis et mens. Saluti ! 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts