Alan Sinclair Inviato 25 Gennaio, 2021 Supporter #1 Inviato 25 Gennaio, 2021 25/01/2021 Buongiorno a Tutti, ho in collezione questo scudo francese : ecu à la mèche longue AG 1648 K ( Bordeaux ) misura mm. 40,03 peso gr. 26,98 contorno liscio. Chiedo cortesemente agli esperti di questa monetazione, un aiuto per identificare il grado di conservazione della moneta ( sperando che non sia falsa ). Ringrazio in anticipo. Cita
fagiolino Inviato 25 Gennaio, 2021 #2 Inviato 25 Gennaio, 2021 1 ora fa, Alan Sinclair dice: 25/01/2021 Buongiorno a Tutti, ho in collezione questo scudo francese : ecu à la mèche longue AG 1648 K ( Bordeaux ) misura mm. 40,03 peso gr. 26,98 contorno liscio. Chiedo cortesemente agli esperti di questa monetazione, un aiuto per identificare il grado di conservazione della moneta ( sperando che non sia falsa ). Ringrazio in anticipo. https://www.cgb.fr/archive,royales-francaises.html Mettici data e zecca,metallo e tipo. Confronta con la tua che mi pare autentica, tenuto conto che giudico da una foto e non "moneta in mano".. 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 25 Gennaio, 2021 Supporter Autore #3 Inviato 25 Gennaio, 2021 7 minuti fa, fagiolino dice: https://www.cgb.fr/archive,royales-francaises.html Mettici data e zecca,metallo e tipo. Confronta con la tua che mi pare autentica, tenuto conto che giudico da una foto e non "moneta in mano".. Grazie fagiolino, mi hai dato una buona dritta Cita
Alan Sinclair Inviato 26 Gennaio, 2021 Supporter Autore #5 Inviato 26 Gennaio, 2021 9 minuti fa, Sovereign dice: Con il peso ci siamo? Credo di sì, grammi 26,98 Cita
Sovereign Inviato 26 Gennaio, 2021 #6 Inviato 26 Gennaio, 2021 Posto questa, che dovrebbe essere uguale alla tua. Cita
Alan Sinclair Inviato 26 Gennaio, 2021 Supporter Autore #7 Inviato 26 Gennaio, 2021 40 minuti fa, Sovereign dice: Posto questa, che dovrebbe essere uguale alla tua. Ni.... in questa i gigli sono ben definiti, non nella mia. Questa a diritto ha un forellino ad ore 21..... Ma ritratto del Re leggermente migliore, tutto sommato, forse questa ha un + Poi, abbiamo esperti molto competenti più del sottoscritto..... Cita
Sovereign Inviato 26 Gennaio, 2021 #8 Inviato 26 Gennaio, 2021 Quando ho detto uguale non mi riferivo certo alla conservazione, ma solo al tipo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..