Vai al contenuto
IGNORED

Scudo à la mèche longue AG 1648 K - Francia Re Luigi XIV


Alan Sinclair

Risposte migliori

Supporter

25/01/2021

Buongiorno a Tutti,

ho in collezione questo scudo francese : ecu à la mèche longue AG 1648 K ( Bordeaux )  misura mm. 40,03   peso gr. 26,98  contorno liscio.

 Chiedo cortesemente agli esperti di questa monetazione, un aiuto per identificare il grado di conservazione della moneta ( sperando che non sia falsa ).

Ringrazio in anticipo.

thumbnail_IMG_0225.jpg

thumbnail_IMG_0226.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Alan Sinclair dice:

25/01/2021

Buongiorno a Tutti,

ho in collezione questo scudo francese : ecu à la mèche longue AG 1648 K ( Bordeaux )  misura mm. 40,03   peso gr. 26,98  contorno liscio.

 Chiedo cortesemente agli esperti di questa monetazione, un aiuto per identificare il grado di conservazione della moneta ( sperando che non sia falsa ).

Ringrazio in anticipo.

thumbnail_IMG_0225.jpg

thumbnail_IMG_0226.jpg

https://www.cgb.fr/archive,royales-francaises.html

Mettici data e zecca,metallo e tipo. Confronta con la tua che mi pare autentica, tenuto conto che giudico da una foto e non "moneta in mano"..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 minuti fa, fagiolino dice:

https://www.cgb.fr/archive,royales-francaises.html

Mettici data e zecca,metallo e tipo. Confronta con la tua che mi pare autentica, tenuto conto che giudico da una foto e non "moneta in mano"..

Grazie fagiolino, mi hai dato una buona dritta

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
9 minuti fa, Sovereign dice:

Con il peso ci siamo?

Credo di sì, grammi 26,98

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
40 minuti fa, Sovereign dice:

image01447.jpg

Posto questa, che dovrebbe essere uguale alla tua.

Ni.... in questa i gigli sono ben definiti, non nella mia. Questa a diritto ha un forellino  ad ore 21..... Ma ritratto del Re leggermente migliore, tutto sommato, forse questa ha un +  Poi, abbiamo esperti molto competenti più del sottoscritto.....   

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.