Fioretta 0 Posted January 25 Report Share #1 Posted January 25 (edited) Voglio solo fare una domanda: posseggo una moneta che, da ciò che ho potuto vedere dalle mie ricerche in rete, dovrebbe essere uno scudo o un mezzo scudo di Lucca del periodo che va dal 1369 al 1799. Su di un lato c'è uno "scudo" con la scritta "liber"...ecc..e poi ci si può leggere la parola "sanctus" e sull'altro lato "Carolus Imper...". E' uguale a quelli che si trovano in rete, e pesa 1,50 gr circa, però, il metallo è rosso, e sembra rame. Io non ho trovato si internet nessuna moneta di questo tipo in rame, ma solo in oro. Sapete dirmi qualcosa? Edited January 25 by Fioretta Quote Report Link to post Share on other sites
Liutprand 1,664 Posted January 25 Report Share #2 Posted January 25 riesci a postare una foto? Anche se il peso non depone a suo favore. Quote Report Link to post Share on other sites
caravelle82 557 Posted January 25 Report Share #3 Posted January 25 1 ora fa, Fioretta dice: Voglio solo fare una domanda: posseggo una moneta che, da ciò che ho potuto vedere dalle mie ricerche in rete, dovrebbe essere uno scudo o un mezzo scudo di Lucca del periodo che va dal 1369 al 1799. Su di un lato c'è uno "scudo" con la scritta "liber"...ecc..e poi ci si può leggere la parola "sanctus" e sull'altro lato "Carolus Imper...". E' uguale a quelli che si trovano in rete, e pesa 1,50 gr circa, però, il metallo è rosso, e sembra rame. Io non ho trovato si internet nessuna moneta di questo tipo in rame, ma solo in oro. Sapete dirmi qualcosa? Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts