Matteo la boccia Inviato 14 Marzo, 2007 #1 Inviato 14 Marzo, 2007 Questa moneta proviene dalla Zecca di Salerno? Qualche idea sul periodo? Grazie. Cita
yafet_rasnal Inviato 14 Marzo, 2007 #2 Inviato 14 Marzo, 2007 La foto e' pessima ma sembrerebbe una moneta di Gisulfo II con al dritto GISULFUS PRIN Cita
Matteo la boccia Inviato 14 Marzo, 2007 Autore #3 Inviato 14 Marzo, 2007 Grazie. Purtroppo chi mi ha dato le foto mi ha detto che la moneta si presenta con le ossidazioni che non ne rendono agevole l'identificazione. Come si possono togliere tali ossidazioni? Grazie. Cita
serse Inviato 15 Marzo, 2007 #4 Inviato 15 Marzo, 2007 Confermo si tratta di un Follaro di Gisulfo II (1052 - 1077) D.\ GISVLFVS PRINCEPS busti di prospetto e scettro nella dx R.\ OPVLENTA SALERNV veduta della città fortificata dove spicca la "turris major" (castello Arechi) Ciao Cita
Matteo la boccia Inviato 15 Marzo, 2007 Autore #5 Inviato 15 Marzo, 2007 Grazie mille. Puoi postare una foto di una moneta in migliori condizioni? Cita
bavastro Inviato 15 Marzo, 2007 #6 Inviato 15 Marzo, 2007 ciao, moneta di notevole interesse storico. difficile consigliarti qualcosa per le ossidazioni. Nel dubbio la lascerei così, al massimo un bagno in acqua denaturata. :rolleyes: Cita Awards
Lifante Inviato 21 Aprile, 2007 #9 Inviato 21 Aprile, 2007 Tra i follari longobardi di Gisulfo è il più comune, puoi notarlo raffigurato sulle buste della pasta Antonio Amato. Mi pare acidato, prova a ripatinarlo con vapori di ammoniaca e scuriscilo perchè così è orrendo. Cita
Matteo la boccia Inviato 23 Aprile, 2007 Autore #10 Inviato 23 Aprile, 2007 Grazie per le informazioni. La moneta non è in mio possesso ma cercherò di informarne il proprietario. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..