Jump to content

Recommended Posts

Marzio Baratti

Buonasera,  

vorrei sapere secondo voi quanto vale un 5 lire aquilino del 1926 periziato spl con il diritto e rovescio a bordo largo. chiedo in quanto sto partecipando a un'asta per l'acquisto della suddetta moneta. Grazie 

Marzio Baratti
3 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao, questi i realizzi recenti di due Aquilini con le caratteristiche di quello che stai puntando.

Michele 

20210128_214407.jpg

20210128_214442.jpg

Grazie, in effetti io ho puntato 40 e non credo che rilancerò in caso di ulteriori offerte. Devo dire che quella su cui punto mi pare in condizioni migliori rispetto a queste. Comunque una moneta che viene classificata rara credevo che poteva avee un valore maggiore. 

Stanco
Scudo1901
2 minuti fa, Marzio Baratti dice:

Grazie, in effetti io ho puntato 40 e non credo che rilancerò in caso di ulteriori offerte. Devo dire che quella su cui punto mi pare in condizioni migliori rispetto a queste. Comunque una moneta che viene classificata rara credevo che poteva avee un valore maggiore. 

Ciao

e’ relativamente rara, nel senso che compare spesso nelle aste. A mio personale parere è più NC che R. Inoltre appartiene a quella categoria di monete che non ha mai avuto particolari apprezzamenti dal punto di vista commerciale. E anche esteticamente non è francamente una delle tipologie più avvincenti del Re Numismatico.

Quoto quanto già indicato precedentemente.

Esteticamente parlando credo sia tra le monete più "anonime" (passatemi il termine) dell'intera monetazione del Sovrano e il prezzo è relativamente avvicinabile anche nelle conservazioni più elevate, almeno per alcune annate.

Probabilmente, considerando anche i diritti di asta, non andrei oltre al prezzo già indicato.

Simone