sdy82 Inviato 15 Aprile, 2021 Autore #28 Inviato 15 Aprile, 2021 18 ore fa, nikita_ dice: emozionante Emozionante sì, un po' polpettone hollywoodiano: moraleggiante e sentimentale. Il classico cinema americano che parte da una storia di perdizione (sfigataggine) per poi arrivare al riscatto. (Mi vengono in mente, con le dovute differenze, KARATE KID, BALLA COI LUPI e altri.) A me il film è piaciuto abbastanza, però se fosse stato più asciutto, avrei apprezzato. P.s. Vi prego, non tacciatemi di antiamericanismo. ? Cita
nikita_ Inviato 15 Aprile, 2021 Supporter #29 Inviato 15 Aprile, 2021 2 ore fa, sdy82 dice: Vi prego, non tacciatemi di antiamericanismo. ? Di certo i film li sanno fare, noi (purtroppo) non ne saremmo all'altezza. Un'altro che vedo con piacere ogni qualvolta lo trasmettono: Cita Awards
sdy82 Inviato 15 Aprile, 2021 Autore #30 Inviato 15 Aprile, 2021 (modificato) 2 ore fa, nikita_ dice: Di certo i film li sanno fare, noi (purtroppo) non ne saremmo all'altezza. Dissento. Vuoi negare l'esistenza di un eccellentissimissimo cinema iberico, mediterraneo, nordico e teutonico, inglese, balcanico, turco e dell'Europa Orientale tutta? (Mi fermo all'Europa, ma potrei andare oltre, sia verso una cinematografia mediorientale che verso l'eccellenza nipponica.) Vuoi negare... il tuo stesso nickname? ? Oppure stai solo dicendo che nei kolossal nessuno può battere gli americani? 2 ore fa, nikita_ dice: Un'altro che vedo con piacere ogni qualvolta lo trasmettono: Concordo. Lo guardo anch'io con piacere quando lo trasmettono. (Oh, però non divaghiamo!☝️ Siccome il titolo è IN QUESTO MOMENTO STO GUARDANDO..., quando staremo guardando CACCIA A OTTOBRE ROSSO, solo a partire da allora potremo parlare di CACCIA A OTTOBRE ROSSO.) ? Modificato 15 Aprile, 2021 da sdy82 Cita
nikita_ Inviato 15 Aprile, 2021 Supporter #31 Inviato 15 Aprile, 2021 (modificato) 5 ore fa, sdy82 dice: Oppure stai solo dicendo che nei kolossal nessuno può battere gli americani? Si certo, non l'ho specificato ma mi riferivo ai kolossal (cartoni animati compresi, in questo campo facciamo proprio pena!) trama, attori e musiche... non gli manca nulla. Modificato 15 Aprile, 2021 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Aprile, 2021 Supporter #32 Inviato 16 Aprile, 2021 Un film di fantascienza vecchio stampo che guardo con piacere ogni volta che lo trasmettono, in media una volta l'anno. Con la partecipazione di Sting Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Aprile, 2021 Supporter #33 Inviato 16 Aprile, 2021 Questa è la nuova versione di Dune del 2020, prodotto con effetti speciali impensabili 36 anni fa, ma non ha nulla a che vedere con l'originale. Cita Awards
nikita_ Inviato 23 Aprile, 2021 Supporter #34 Inviato 23 Aprile, 2021 (modificato) Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire... Modificato 23 Aprile, 2021 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 28 Aprile, 2021 Supporter #35 Inviato 28 Aprile, 2021 (modificato) notevole il fantastico assolo dell'originale Brian May Modificato 28 Aprile, 2021 da nikita_ Cita Awards
ART Inviato 5 Maggio, 2021 #36 Inviato 5 Maggio, 2021 Sto guardando lo schermo del PC e vedo un forum di numismatica. 1 Cita
nikita_ Inviato 6 Maggio, 2021 Supporter #37 Inviato 6 Maggio, 2021 Un tormentone pubblicitario in puro stile anni '50 di 36 anni fa, l'ho rivisto a causa della recente scomparsa di Nick Kamen. un pezzo della mia gioventù che se ne va.... Cita Awards
ART Inviato 15 Maggio, 2021 #38 Inviato 15 Maggio, 2021 Consiglio a lorsignori tutti la visione di questo film, uno spaccato impressionante nella sua precisione di come funzionano le cose dopo le rivolte, anche se in questo caso è romanzato con ambientazione nel Messico di oggi. Cita
nikita_ Inviato 17 Maggio, 2021 Supporter #39 Inviato 17 Maggio, 2021 Gran belle...... note ♬ ♪ ♩ ♭ ♫♪ Cita Awards
sdy82 Inviato 17 Maggio, 2021 Autore #40 Inviato 17 Maggio, 2021 Il 15/5/2021 alle 22:38, ART dice: Consiglio a lorsignori tutti la visione di questo film, uno spaccato impressionante nella sua precisione di come funzionano le cose dopo le rivolte, anche se in questo caso è romanzato con ambientazione nel Messico di oggi. Ciao Art, molto interessante. Lo hai guardato per caso su qualche piattaforma? Puoi indirizzarmi? Cita
sdy82 Inviato 1 Giugno, 2021 Autore #41 Inviato 1 Giugno, 2021 Grande film: la malavita calabrese, il mondo degli affari, reminiscenze tribali all'ombra del XXI secolo, la tragedia greca. Cita
ART Inviato 4 Giugno, 2021 #42 Inviato 4 Giugno, 2021 (modificato) Il 15/5/2021 alle 22:38, ART dice: Consiglio a lorsignori tutti la visione di questo film, uno spaccato impressionante nella sua precisione di come funzionano le cose dopo le rivolte, anche se in questo caso è romanzato con ambientazione nel Messico di oggi. Altro film della stessa categoria generale è questo, un film colombiano che mostra uno spaccato agghiacciante quanto realistico dell'essenza delle ex- FARC (Forze Armate Rivoluzionarie di Colombia) e di chi aveva la sfortuna di ritrovarsi invischiato in quel sistema o doverlo fronteggiare. Un'altra opera "nuda e cruda" pensata per mettere in guardia dalle illusioni ideologiche. Modificato 4 Giugno, 2021 da ART Cita
sdy82 Inviato 7 Giugno, 2021 Autore #43 Inviato 7 Giugno, 2021 Il 4/6/2021 alle 22:16, ART dice: Altro film della stessa categoria generale è questo, un film colombiano che mostra uno spaccato agghiacciante quanto realistico dell'essenza delle ex- FARC (Forze Armate Rivoluzionarie di Colombia) Devo purtroppo ancora guardare NUEVO ORDEN... ? Cita
sdy82 Inviato 7 Giugno, 2021 Autore #44 Inviato 7 Giugno, 2021 Il 16/4/2021 alle 19:40, nikita_ dice: Un film di fantascienza vecchio stampo che guardo con piacere ogni volta che lo trasmettono, in media una volta l'anno. Con la partecipazione di Sting Ho sempre fatto fatica a guardarlo dall'inizio alla fine. Ma un giorno o l'altro lo farò! O magari leggerò i libri? Cita
sdy82 Inviato 18 Giugno, 2021 Autore #45 Inviato 18 Giugno, 2021 Grande classico della cinematografia distopica. Lo sto riguardando. Cita
nikita_ Inviato 6 Settembre, 2021 Supporter #46 Inviato 6 Settembre, 2021 Bellissimo Disney ambientato in Italia Cita Awards
sdy82 Inviato 6 Settembre, 2021 Autore #47 Inviato 6 Settembre, 2021 Presa diretta - La guerra dei soldi. Si parla di criptovalute. Cita
nikita_ Inviato 7 Settembre, 2021 Supporter #48 Inviato 7 Settembre, 2021 (modificato) Tutti ma proprio tutti i partecipanti invecchiati al 2021 (incluse le comparse) della trilogia di Ritorno al futuro L'attore che ha interpretato Frodo Baggins (il signore degli anelli) non me l'aspettavo proprio! ps: la seconda fidanzata di Marty McFly, nel primo capitolo l'attrice era diversa (foto sopra) è "invecchiata" bene...! Modificato 8 Settembre, 2021 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 8 Settembre, 2021 Supporter #49 Inviato 8 Settembre, 2021 Lo vedo ogni volta che lo mandano in onda con piacere, anche per i tanti brani anni '70 presenti in questo film un grande Matt Damon Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..