Vai al contenuto
IGNORED

Denaro enriciano? Moneta molto usurata..


Risposte migliori

Moneta molto usurata in argento, trovata in Toscana non lontana da un denaro enriciano in migliori condizioni. Potrebbe essere un altro denaro? L'altro lato da caricare per mancanza di kBytes...Grazie! 

20210129_154010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buonasera io lo conosco come lucchese, daluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Conosco la legge, grazie. Per trovata intendo in una buca fatta per piantare un ulivo. Mi sa anche aiutare per una identificazione o soltanto riguardo la legislazione inerente la tutela del patrimonio storico archeologico? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Gical dice:

Conosco la legge, grazie. Per trovata intendo in una buca fatta per piantare un ulivo. Mi sa anche aiutare per una identificazione o soltanto riguardo la legislazione inerente la tutela del patrimonio storico archeologico? Grazie.

L'altro denaro enriciano in migliori condizioni l'hai trovato poco distante piantando un altro ulivo? Bizzarro... 

Comunque  se conosci la legge saprai che in ogni caso, di ritrovamento fortuito o no, o di piantumazione di ulivi, le monete rinvenute sono soggette alla legislazione vigente. 

Saluti. Adelchi

 

Modificato da Adelchi66
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, Adelchi66, Le ripeto di essere a conoscenza della legislazione nei dettagli, pur non possedendo un metaldetector. Spero a questo punto di avere chiarito i Suoi insistenti dubbi ed esser riuscito a placare la Sua lodevole sete di legalità. A questo proposito mi faccia sapere se desidera anche sapere, in privato, gli estremi dei verbali di rinvenimento o se è soddisfatto così. Un saluto ed un ringraziamento per la identificazione delle monete a cui fa riferimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Trullo dice:

Certo, Adelchi66, Le ripeto di essere a conoscenza della legislazione nei dettagli, pur non possedendo un metaldetector. Spero a questo punto di avere chiarito i Suoi insistenti dubbi ed esser riuscito a placare la Sua lodevole sete di legalità. A questo proposito mi faccia sapere se desidera anche sapere, in privato, gli estremi dei verbali di rinvenimento o se è soddisfatto così. Un saluto ed un ringraziamento per la identificazione delle monete a cui fa riferimento. 

Mi scusi, io stavo discorrendo con un tale Gical della sua fortuna nel trovare monete piantumando ulivi, non ho mai detto che possedesse un metaldetector, poi arriva lei :tale Trullo, con cui non ho mai interloquito e mi fa una ramanzina, sempre più bizzarro... 

Comunque tornando a Gical, osservando i suoi post di identificazione non posso che ribadire quanto è fortunato visto che ha usato continuativamente la frase "ho trovato", poi se è solo una questione di scarsità di vocabolario non so, resta il fatto che la politica del Forum è chiara e per tutelarlo è utile ricordare la normativa esistente. 

Saluti. 

Adelchi. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Era stato chiaro nei suoi vari commenti ma, bizzarrie a parte come dice lei, mi fa piacere che continui a ribadirlo. Grazie ancora Adelchi66. Gical.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, Adelchi66 dice:

Mi scusi, io stavo discorrendo con un tale Gical della sua fortuna nel trovare monete piantumando ulivi, non ho mai detto che possedesse un metaldetector, poi arriva lei :tale Trullo, con cui non ho mai interloquito e mi fa una ramanzina, sempre più bizzarro... 

Comunque tornando a Gical, osservando i suoi post di identificazione non posso che ribadire quanto è fortunato visto che ha usato continuativamente la frase "ho trovato", poi se è solo una questione di scarsità di vocabolario non so, resta il fatto che la politica del Forum è chiara e per tutelarlo è utile ricordare la normativa esistente. 

Saluti. 

Adelchi. 

Credo che l'utente Trullo e l'utente Gical siano la stessa persona. Probabilmente ha semplicemente cambiato nickname (chissà perché?). Comunque, dato che si tratta di monete dichiaratamente ritrovate sotto terra (con o senza metaldetector fa ben poca differenza), direi di chiudere questa e le altre discussioni aperte dall'utente Trullo-Gical e di lasciare che le dovute identificazioni siano eseguite dalle autorità preposte. Segnalo inoltre la questione al @CdC e all'amministratore @Reficul, che valuteranno il da farsi nei confronti del suddetto utente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • lorluke ha chiuso il topic
1 ora fa, lorluke dice:

Credo che l'utente Trullo e l'utente Gical siano la stessa persona. Probabilmente ha semplicemente cambiato nickname

Esatto, adesso è possibile farlo.

La discussione è stata giustamente chiusa, non credo ci sia altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.