Vai al contenuto
IGNORED

Tanti dubbi


Risposte migliori

Diametro: da 18 a 18.8mm

Peso: circa 1.3 grammi

Materiale presunto: rame? 

Buongiorno signori qualcuno di voi potrebbe darmi una mano nell identificazione di questa moneta? Ho provato da solo ma purtroppo non ho trovato la soluzione. Ringrazio antipatamente tutti quanti prenderanno parte alla discussione. Buona serata

IMG_20210129_122624_compress95.jpg

IMG_20210129_122607_compress79.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio, io riesco a leggere solo PHILIPPVS...ma non essendo esperto in questa monetazione non saprei dire di più! Delle foto migliori sicuramente sarebbero di maggior aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buonasera Balantin, ti sei rivolto al Sito perché vorresti identificare una moneta antica, molto malridotta e forata.

Bene, ma hai inviato le immagini di due macchie nere, perdute in un mare di grigio e non a fuoco.

Ho provato a schiarirle, come quanto meno avresti potuto fare tu, ma non basta. Le immagini non sono a fuoco e almeno io non riesco a leggerle.   Non puoi inviare foto migliori ?

Grazie, un saluto.

r a m e.jpg

due rame.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve devo chiedervi scusa, quella delle foto in effetti è il mio tallone d Achille. Purtroppo devo fare le foto con il cel che non è gran che e pure io non lo sono come fotografo. Poi mettiamoci che devo anche comprimere per caricarle.... Comunque avete assolutamente ragione, le foto fan schifo e richiedo scusa. Vedrò di organizzarmi in maniera diversa e proverò con foto migliori. La moneta comunque è messa piuttosto male. 

E vi ringrazio di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Balantin dice:

Diametro: da 18 a 18.8mm

Peso: circa 1.3 grammi

Materiale presunto: rame? 

Buongiorno signori qualcuno di voi potrebbe darmi una mano nell identificazione di questa moneta? Ho provato da solo ma purtroppo non ho trovato la soluzione. Ringrazio antipatamente tutti quanti prenderanno parte alla discussione. Buona serata

IMG_20210129_122624_compress95.jpg

IMG_20210129_122607_compress79.jpg

Buonasera, da quel poco che riesco a vedere credo possa essere un 3 cavalli del tipo ANTE FERIT coniato a Napoli tra il 1626 e il 1630 sotto il regno di Filippo IV di Spagna... 

Con i dati ponderali siamo un po' scarsi ma considerando l'usura ci può stare... 

Allego la scheda del catalogo del forum... 

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/7

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.