Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Peso 0,504 grammi

Diametro 16 mm

Mistura o rame

Buonasera a tutti ho preso in un lotto ad un'asta questa piccola moneta non identificata. A vederla così mi sembrava un denaro per Giovanna D'Angio' zecca di Napoli ma poi guardando bene ho visto delle diversità.  In più la S di Sicilie penso sia al contrario. Mi aiutate a capirci di più.  Grazie mille a tutti. 

20210130_212425_compress14.jpg

20210130_212406_compress9.jpg

20210130_212314_compress11.jpg

20210130_212243_compress7.jpg

Inviato

Ciao @sankio, dalla legenda si legge la T, direi denaro di Roberto con S speculare, presente anche sui gigliati. attendiamo altri pareri. Saluti Eliodoro 

Supporter
Inviato

Grazie si in effetti potrebbe essere ROBETUS anche qui con la S al contrario ma da catalogo mi sembra che i gigli siano molto simili a quelli di Giovanna. Potrebbe essere una variante ? 

20210131_102847_compress96.jpg

20210131_102723_compress88.jpg

Inviato
31 minuti fa, sankio78 dice:

Grazie si in effetti potrebbe essere ROBETUS anche qui con la S al contrario ma da catalogo mi sembra che i gigli siano molto simili a quelli di Giovanna. Potrebbe essere una variante ? 

20210131_102847_compress96.jpg

20210131_102723_compress88.jpg

Nel denaro di Giovanna, I gigli sono sette in quello più comune

Supporter
Inviato

Mi sembra molto simile a questa che mi avete aiutato a identificarla come Giovanna D'Angio'. Cmq sia rimane sempre il dubbio della S al contrario. 

20210124_214107_compress14.jpg

Supporter
Inviato

Volevo farvi gentilmente un'ultima domanda. Il fatto che sia presente la S rovesciata e la mancanza della lettera R centrale nel nome ROBERTUS può incidere sul suo valore. Può essere una rarità ? Grazie ancora a tutti per gli aiuti. 

Inviato
11 minuti fa, sankio78 dice:

Volevo farvi gentilmente un'ultima domanda. Il fatto che sia presente la S rovesciata e la mancanza della lettera R centrale nel nome ROBERTUS può incidere sul suo valore. Può essere una rarità ? Grazie ancora a tutti per gli aiuti. 

Le S speculari rendono la moneta obiettivamente più interessante

Supporter
Inviato
6 minuti fa, eliodoro dice:

Le S speculari rendono la moneta obiettivamente più interessante

Grazie mille Eliodoro. Ma anche per la mancanza della R oppure questa è una mancanza più comune.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.