Josh09 8 Posted January 30 Report Share #1 Posted January 30 Carissimi , come scritto in altro post posseggo questa moneta e vorrei avere un parere riguardo il grado di conservazione , autenticita' e se sono presenti particolarita'. Infine anche una stima riguardo il prezzo di mercato nel caso decidessi di venderla . Foto fatte con Reflex Peso 28 g. Diametro 37 mm Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,840 Posted January 30 Report Share #2 Posted January 30 19 minuti fa, Josh09 dice: Carissimi , come scritto in altro post posseggo questa moneta e vorrei avere un parere riguardo il grado di conservazione , autenticita' e se sono presenti particolarita'. Infine anche una stima riguardo il prezzo di mercato nel caso decidessi di venderla . Foto fatte con Reflex Peso 28 g. Diametro 37 mm Ciao ci sono numerose varianti per questa tipologia. Dalle inadeguate foto postate l’esemplare appare autentico, ma in modesta conservazione, direi MB+. In seguito a ciò il valore commerciale è limitato. Quote Report Link to post Share on other sites
motoreavapore 714 Posted January 31 Report Share #3 Posted January 31 Buongiorno @Josh09 e buongiorno a tutti, la piastra del 1805 da te postata e di solito chiamata "capelli ricci" ed è molto comune. Si distinguono, tra le molte varianti e errori, sopratutto per le dverse dimensioni dello stemma araldico al rovescio. Per la valutazione economica, come già detto da chi mi ha preceduto, conta molto la conservazione. Per darti comunque una una risposta concreta riguardo il suo valore ho controllato i prezzi di vendita su eBay e a meno di 90 euro non si trova nulla, escluso naturalmente dei falsacci cinesi moderni. Solo per un confronto ti posto la mia. P.S. le foto falle con il telefonino che vengono molto meglio. Saluti e buona Domenica. 3 Quote Report Link to post Share on other sites
Josh09 8 Posted January 31 Author Report Share #4 Posted January 31 Grazie per i consigli al più presto proverò a postare foto fatte con i telefonino. Approfitto per chiedere se io che sono nuovo utente posso postare altre qui stesso , o non posso superare un certo limite ? Quote Report Link to post Share on other sites
Rocco68 7,173 Posted January 31 Report Share #5 Posted January 31 3 minuti fa, Josh09 dice: Grazie per i consigli al più presto proverò a postare foto fatte con i telefonino. Approfitto per chiedere se io che sono nuovo utente posso postare altre qui stesso , o non posso superare un certo limite ? Ciao @Josh09, questa è specifica per le piastre del 1805. Puoi condividere in quella che hai aperto giorni fa sulle monete che hai ereditato. Mi permetto di consigliarti di tenerle come inizio di una Collezione che potrai ingrandire nel tempo. Un caro saluto, Rocco Quote Report Link to post Share on other sites
caravelle82 573 Posted January 31 Report Share #6 Posted January 31 17 minuti fa, Rocco68 dice: consigliarti di tenerle come inizio di una Collezione Mi accodo👌 Quote Report Link to post Share on other sites
motoreavapore 714 Posted January 31 Report Share #7 Posted January 31 (edited) Giusto, sarebbe un ottima base per iniziare una collezione. Inoltre ti resterebbe il ricordo del nonno o del parente che te le ha lasciate. Saluti, Sergio. Edited February 1 by motoreavapore Errore ortografico 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Josh09 8 Posted February 1 Author Report Share #8 Posted February 1 Grazie sempre per i consigli. Riposto delle foto della stessa moneta ma fatte con il telefonino , più ravvicinate. Chiunque fosse interessato a questa moneta può contattarmi in privato. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts