ScoGiuseppe Inviato 31 Gennaio, 2021 #1 Inviato 31 Gennaio, 2021 Buon giorno ho una banconota da 2$ serie 1976, con la figura di Jefferson sul dritto e sul retro il dipòinto della dichiarazione di indipendenza del 1776, dalla matricola ho capito che è stata coniata a New York, perché nella matricola c'è la lettera B, posso sapere quanto vale oggi in euro. grazie, cordiali saluti Due dollari fronte.pdf Due dollari Retro.pdf Cita
Orodicarta Inviato 1 Febbraio, 2021 Supporter #3 Inviato 1 Febbraio, 2021 Ciao, la tua banconota è una sostitutiva, visto che ha la stella in fondo al numero di serie. E' stata emessa in circa 2 milioni e mezzo di esemplari e non è rara, tuttavia credo che valga qualcosa di più del facciale dal momento che quella stella la rende interessante per i collezionisti di banconote sostitutive. Quanto al valore di mercato non saprei, forse siamo nell'ordine dei 5/10€? Scusa ma non mi intendo di dollari USA... Cita
ascamanaut Inviato 1 Febbraio, 2021 #4 Inviato 1 Febbraio, 2021 (modificato) Se fds massimo 20 euro circa . per la tua che non è perfetta non saprei.. servono foto migliori ma attorno ai 5 € tieni conto però che da noi i prezzi mi sembrano maggiori rispetto a quelli del catalogo di cui allego il link la tua corrisponde al n° 1935 B* Paper Money values - web (coinworld.com) Modificato 1 Febbraio, 2021 da ascamanaut Cita
petronius arbiter Inviato 1 Febbraio, 2021 #5 Inviato 1 Febbraio, 2021 17 ore fa, Orodicarta dice: Quanto al valore di mercato non saprei, forse siamo nell'ordine dei 5/10€? Sì, è un valore in linea con quello dei cataloghi americani per una conservazione simile. Resta da capire quanto possa interessare i collezionisti italiani, visto che quello delle serie sostituive è un collezionismo minore anche per quanto riguarda le banconote del nostro paese, figurarsi degli altri. petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..