Davide.Fossati Inviato 1 Febbraio, 2021 #1 Inviato 1 Febbraio, 2021 Buongiorno a tutti, vorrei sapere di più su questa moneta, può valere qualcosa? Dalle foto in che condizioni é secondo voi? Cita
QuintoSertorio Inviato 1 Febbraio, 2021 #2 Inviato 1 Febbraio, 2021 Buongiorno, moneta interessante. A me sembra autentica (ma aspetta anche altri pareri prima di cantare vittoria ). Questa data (1878) ha anche una discreta rarità e valore economico. In base alla conservazione (i rilievi sono decenti ma soprattutto, specialmente al rovescio, mi sembra che la patina scura si sovrapponga in realtà a campi abbastanza puliti, ovvero senza graffi o segnetti), direi che potrebbe valere qualche centinaio di euro. Saluti! Cita
Liutprand Inviato 1 Febbraio, 2021 #4 Inviato 1 Febbraio, 2021 A me sembra autentica. Per il grado di conservazione la patina non aiuta molto ma da ciò che si vede direi BB/BB+ Cita
Fxx Inviato 1 Febbraio, 2021 #6 Inviato 1 Febbraio, 2021 Bella moneta! A mio parere autentica e intorno al BB+ come grado di conservazione. Se non ho visto male il Gigante la classifica R2, quindi ha anche un buon valore economico. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 1 Febbraio, 2021 #7 Inviato 1 Febbraio, 2021 Buona sera. Bella moneta , buoni i rilievi , c'è qualcosa ad ore 6 sul dritto che non riesco a vedere bene. Sempre che ad ore 6 non sia stata manomessa direi bb+. Sarebbe buona cosa fotografare , come consiglia TIBERIUS , anche i fert , anche se direi proprio che è autentica. Se fosse mia non la venderei sotto i 500 - 600 euro. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Paolone24 Inviato 1 Febbraio, 2021 #8 Inviato 1 Febbraio, 2021 (modificato) Complimenti, bellissima moneta che sembra essere autentica... Come già ti è stato detto è un R2, ed ha un bel "valoricchio", se te ne vuoi poi proprio sbarazzare per una cinquantina d'euro sarei disponibile a comprarla?(momento ironico), a parte tutto, bella davvero, soprattutto "il contorno" dove si trova raffigurato lo scudo. Buona serata Modificato 1 Febbraio, 2021 da Paolone24 Cita
Fxx Inviato 1 Febbraio, 2021 #9 Inviato 1 Febbraio, 2021 17 minuti fa, Paolone24 dice: Complimenti, bellissima moneta che sembra essere autentica... Come già ti è stato detto è un R2, ed ha un bel "valoricchio", se te ne vuoi poi proprio sbarazzare per una cinquantina d'euro sarei disponibile a comprarla?(momento ironico), a parte tutto, bella davvero, soprattutto "il contorno" dove si trova raffigurato lo scudo. Buona serata Io posso arrivare a 100 euro! ? Cita
Paolone24 Inviato 1 Febbraio, 2021 #10 Inviato 1 Febbraio, 2021 (modificato) 1 minuto fa, Fxx dice: Io posso arrivare a 100 euro! ? Beh, allora farò "lo sforzo" di arrivare a 101? .Ti auguro una buona serata e buon proseguimento. Modificato 1 Febbraio, 2021 da Paolone24 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 1 Febbraio, 2021 #11 Inviato 1 Febbraio, 2021 anche per me è autentica.. nodi e rosette, bordo, patina.. tutto sembra nella norma. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..