Jump to content
IGNORED

Info 5 lire 1878

Recommended Posts

QuintoSertorio

Buongiorno, moneta interessante. A me sembra autentica (ma aspetta anche altri pareri prima di cantare vittoria :) ). Questa data (1878) ha anche una discreta rarità e valore economico. In base alla conservazione (i rilievi sono decenti ma soprattutto, specialmente al rovescio, mi sembra che la patina scura si sovrapponga in realtà a campi abbastanza puliti, ovvero senza graffi o segnetti), direi che potrebbe valere qualche centinaio di euro.

Saluti!

Liutprand

A me sembra autentica. Per il grado di conservazione la patina non aiuta molto ma da ciò che si vede direi BB/BB+

Bella moneta! A mio parere autentica e intorno al BB+ come grado di conservazione. Se non ho visto male il Gigante la classifica R2, quindi ha anche un buon valore economico.

ACERBONI GABRIELLA

Buona sera.

Bella moneta , buoni i rilievi , c'è qualcosa ad ore 6 sul dritto che non riesco a vedere bene.

Sempre che ad ore 6 non sia stata manomessa direi bb+.

Sarebbe buona cosa fotografare , come consiglia TIBERIUS , anche i  fert  , anche se direi proprio

che è autentica.

Se fosse mia non la venderei sotto i 500 - 600 euro.

Cordiali saluti.

Gabriella

Paolone24

Complimenti, bellissima moneta che sembra essere autentica... Come già ti è stato detto è un R2, ed ha un bel "valoricchio", se te ne vuoi poi proprio sbarazzare per una cinquantina d'euro sarei disponibile a comprarla🤣(momento ironico), a parte tutto, bella davvero, soprattutto "il contorno" dove si trova raffigurato lo scudo. Buona serata 

Edited by Paolone24

17 minuti fa, Paolone24 dice:

Complimenti, bellissima moneta che sembra essere autentica... Come già ti è stato detto è un R2, ed ha un bel "valoricchio", se te ne vuoi poi proprio sbarazzare per una cinquantina d'euro sarei disponibile a comprarla🤣(momento ironico), a parte tutto, bella davvero, soprattutto "il contorno" dove si trova raffigurato lo scudo. Buona serata 

Io posso arrivare a 100 euro! 😂

Paolone24
1 minuto fa, Fxx dice:

Io posso arrivare a 100 euro! 😂

Beh, allora farò "lo sforzo" di arrivare a 101🤣 .Ti auguro una buona serata e buon proseguimento. 

Edited by Paolone24

Stanco
Scudo1901

Non vedo segni di falsità, ma la sicurezza si può averla solo avendola in mano oppure come detto con foto ben fatte del contorno e dei FERT.

Conservazione secondo me non oltre il BB, diciamo che il mercato attuale, che premia quasi esclusivamente qualità superiori a questa, la valuterebbe nonostante la discreta rarità circa cinquecento euro dovendo venderla e più o meno seicentocinquanta/settecento dovendo acquistarla.