Davide.Fossati 0 Posted February 1 Report Share #1 Posted February 1 Buongiorno a tutti, vorrei sapere di più su questa moneta, può valere qualcosa? Dalle foto in che condizioni é secondo voi? Quote Report Link to post Share on other sites
QuintoSertorio 113 Posted February 1 Report Share #2 Posted February 1 Buongiorno, moneta interessante. A me sembra autentica (ma aspetta anche altri pareri prima di cantare vittoria ). Questa data (1878) ha anche una discreta rarità e valore economico. In base alla conservazione (i rilievi sono decenti ma soprattutto, specialmente al rovescio, mi sembra che la patina scura si sovrapponga in realtà a campi abbastanza puliti, ovvero senza graffi o segnetti), direi che potrebbe valere qualche centinaio di euro. Saluti! Quote Report Link to post Share on other sites
dux-sab 1,646 Posted February 1 Report Share #3 Posted February 1 bb /bb+ Quote Report Link to post Share on other sites
Liutprand 1,663 Posted February 1 Report Share #4 Posted February 1 A me sembra autentica. Per il grado di conservazione la patina non aiuta molto ma da ciò che si vede direi BB/BB+ Quote Report Link to post Share on other sites
TIBERIVS 1,628 Posted February 1 Report Share #5 Posted February 1 Una bella foto dei FERT ???? Quote Report Link to post Share on other sites
Fxx 151 Posted February 1 Report Share #6 Posted February 1 Bella moneta! A mio parere autentica e intorno al BB+ come grado di conservazione. Se non ho visto male il Gigante la classifica R2, quindi ha anche un buon valore economico. Quote Report Link to post Share on other sites
ACERBONI GABRIELLA 199 Posted February 1 Report Share #7 Posted February 1 Buona sera. Bella moneta , buoni i rilievi , c'è qualcosa ad ore 6 sul dritto che non riesco a vedere bene. Sempre che ad ore 6 non sia stata manomessa direi bb+. Sarebbe buona cosa fotografare , come consiglia TIBERIUS , anche i fert , anche se direi proprio che è autentica. Se fosse mia non la venderei sotto i 500 - 600 euro. Cordiali saluti. Gabriella Quote Report Link to post Share on other sites
Paolone24 23 Posted February 1 Report Share #8 Posted February 1 (edited) Complimenti, bellissima moneta che sembra essere autentica... Come già ti è stato detto è un R2, ed ha un bel "valoricchio", se te ne vuoi poi proprio sbarazzare per una cinquantina d'euro sarei disponibile a comprarla🤣(momento ironico), a parte tutto, bella davvero, soprattutto "il contorno" dove si trova raffigurato lo scudo. Buona serata Edited February 1 by Paolone24 Quote Report Link to post Share on other sites
Fxx 151 Posted February 1 Report Share #9 Posted February 1 17 minuti fa, Paolone24 dice: Complimenti, bellissima moneta che sembra essere autentica... Come già ti è stato detto è un R2, ed ha un bel "valoricchio", se te ne vuoi poi proprio sbarazzare per una cinquantina d'euro sarei disponibile a comprarla🤣(momento ironico), a parte tutto, bella davvero, soprattutto "il contorno" dove si trova raffigurato lo scudo. Buona serata Io posso arrivare a 100 euro! 😂 Quote Report Link to post Share on other sites
Paolone24 23 Posted February 1 Report Share #10 Posted February 1 (edited) 1 minuto fa, Fxx dice: Io posso arrivare a 100 euro! 😂 Beh, allora farò "lo sforzo" di arrivare a 101🤣 .Ti auguro una buona serata e buon proseguimento. Edited February 1 by Paolone24 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,800 Posted February 1 Report Share #11 Posted February 1 Non vedo segni di falsità, ma la sicurezza si può averla solo avendola in mano oppure come detto con foto ben fatte del contorno e dei FERT. Conservazione secondo me non oltre il BB, diciamo che il mercato attuale, che premia quasi esclusivamente qualità superiori a questa, la valuterebbe nonostante la discreta rarità circa cinquecento euro dovendo venderla e più o meno seicentocinquanta/settecento dovendo acquistarla. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
tonycamp1978 724 Posted February 1 Report Share #12 Posted February 1 anche per me è autentica.. nodi e rosette, bordo, patina.. tutto sembra nella norma. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts