petronius arbiter 3,863 Posted February 5 Report Share #1 Posted February 5 Segnalo questo interessante articolo comparso su Cronaca Numismatica online, opera di un amico del forum che conosciamo bene https://www.cronacanumismatica.com/bisanti-e-non-solo-le-monete-nell-araldica/ petronius 1 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Corbiniano 837 Posted February 6 Report Share #2 Posted February 6 🤣 ...un vecchio amico, direi: vedo dalla bibliografia che questo testo riesuma quello pubblicato su una Cronaca Numismatica cartacea risalente ad appena trent'anni fa... 1 Quote Report Link to post Share on other sites
sandokan 1,418 Posted February 6 Supporter Report Share #3 Posted February 6 Molto interessante, grazie per la segnalazione. Quote Report Link to post Share on other sites
petronius arbiter 3,863 Posted February 7 Author Report Share #4 Posted February 7 Il 6/2/2021 alle 19:16, Corbiniano dice: vedo dalla bibliografia che questo testo riesuma quello pubblicato su una Cronaca Numismatica cartacea risalente ad appena trent'anni fa... Ma tu guarda cosa è saltato fuori dal mio archivio segreto Maggio 1991, un autentico pezzo di storia, nientemeno che il primo articolo di una nuova rubrica di Araldica, da allora ospitata regolarmente sulle pagine di Cronaca Numismatica. Conosci per caso l'Autore? petronius P.S.: se avete difficoltà a leggere l'articolo, cliccate sull'immagine col tasto destro del mouse e apritela in una nuova finestra, che potrete ingrandire a piacimento. Quote Report Link to post Share on other sites
Corbiniano 837 Posted February 7 Report Share #5 Posted February 7 ...mi hai preceduto! Avevo appena finito di scansionare queste stesse pagine...😟 Sì, conosco l'autore, e vedendone la foto mi viene in mente una frase del Muppet Show (forse pronunciata proprio da 🐸 Kermit la rana): "...il tempo non è stato clemente con lui...". 🤣 Però lo è stato con ciò che scrive, trent'anni di gavetta in più si vedono (anzi si leggono!), eccome. 😊 2 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts