Vai al contenuto
IGNORED

5 franchi svizzeri, mi dite il materiale ? forse Argento?


Risposte migliori

Ciao,

grazie mille.

Un ultima domanda, è normale che la moneta del 1995 sia rovesciata?
Mi spiego meglio: rispetto tutte le altre monete da 5 franchi che ho, quest'ultima ha la parte sopra dell'immagine di entrambe le facciate orientate nel medesimo punto, mentre in tutte le altre , la parte alta dell'immagine di una facciata , corrisponde alla parte bassa dell'altra facciata e viceversa.
In attesa di riscontro ringrazio. (vedi foto di prima)
Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, ermy dice:

Ciao, io ho il world coin e lì non risulta nulla di diverso dalle altre, magari qualcuno che fà questa monetazione saprà dirti qualcosa di più.

Penso  che sbagli nel consultarlo,  io ho un'edizione un po' vecchiotta  ( del 1991) comunque  a proposito dei 5 FRsv è molto chiaro:  1922-1928 argento 900  gr 25,  dal 1931 al 1969  argento 835 gr 15, poi con millesimo 1968 e dal 1970 in qua, cupronickel.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
49 minuti fa, taschio21 dice:

Un ultima domanda, è normale che la moneta del 1995 sia rovesciata?
Mi spiego meglio: rispetto tutte le altre monete da 5 franchi che ho, quest'ultima ha la parte sopra dell'immagine di entrambe le facciate orientate nel medesimo punto, mentre in tutte le altre , la parte alta dell'immagine di una facciata , corrisponde alla parte bassa dell'altra facciata e viceversa.
In attesa di riscontro ringrazio. (vedi foto di prima) 

 

Si è normale, a partire dal 1982 queste monete sono state coniate con l'allineamento a medaglia.

https://en.numista.com/catalogue/pieces195.html

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.