Vai al contenuto
IGNORED

Tallero 1780


TommyVercetti

Risposte migliori

Buonasera?

Allora servirebbero tassativamente diametro e peso del tallero per l' autenticitá,infine e non meno,delle foto di : contorno ,dritto e rovescio,di adeguata grandezza,dritte,a fuoco e con luce corretta,in modo tale da apprezzarne il minimo particolare( non è pignoleria,questa moneta ha bisogno di esser stravista nei minimi particolari come le croci,lo scudo all' interno,le piumette,stemmi ecc ecc ,minuscoli).

Fatto ciò potrai ricevere molti aiuti anche per scoprirne la zecca(ne esistono di svariate).

A presto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve 

A prima vista sembrerebbe un Tallero di zecca Vienna del XIX secolo. 1853/90 o 1890/1900. Purtroppo lo scarso stato di conservazione e la scarsa qualità delle foto non aiutano... quanto al valore parliamo di una moneta molto comune quindi è pressappoco il peso dell'argento o poco più (per me siamo sui 20€ più o meno).

 

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte!nel frattempo ne ho trovata un’altra cosi..

ma da chi posso andare a fare valutare queste monete ne ho due raccoglitori pieni!

grazie e 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le va ed è un altro tallero magari lo posti pure qui che ci diamo un occhio e cerchiamo di darle un parere su una possibile catalogazione. Se ha un album album pieno di questi talleri mi recherei al suo posto da un numismatico professionista che valuti con cura tutto il materiale in suo possesso.

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.