paoloilmarinaio 501 Posted February 8 Report Share #1 Posted February 8 Buonasera a tutti gli utenti del forum vorrei condividere con voi l'ultimo pezzo entrato in collezione un 2 grana 1810 variante Sicilie , moneta secondo me molto rara e di difficile reperibilità in alta conservazione se era il tipo normale avrei lasciato perdere ma quando capitano queste rarità io le prendo non guardando tanto la conservazione. 5 Quote Report Link to post Share on other sites
Rocco68 7,173 Posted February 8 Report Share #2 Posted February 8 4 ore fa, paoloilmarinaio dice: Buonasera a tutti gli utenti del forum vorrei condividere con voi l'ultimo pezzo entrato in collezione un 2 grana 1810 variante Sicilie , moneta secondo me molto rara e di difficile reperibilità in alta conservazione se era il tipo normale avrei lasciato perdere ma quando capitano queste rarità io le prendo non guardando tanto la conservazione. Buonasera Paolo, hai fatto benissimo a prenderlo. Quote Report Link to post Share on other sites
paoloilmarinaio 501 Posted February 8 Author Report Share #3 Posted February 8 Salve Rocco ero incerto se prenderlo o no per via delle foto del venditore pessime che a male appena si distingueva la scritta Sicilie poi mi sono deciso a prenderlo ed oggi vedendolo in mano sono rimasto sorpreso mi sembrava molto peggio. Quote Report Link to post Share on other sites
Rocco68 7,173 Posted February 8 Report Share #4 Posted February 8 3 minuti fa, paoloilmarinaio dice: per via delle foto del venditore pessime Ricordo di averlo notato.... Con foto veramente inguardabili. Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,288 Posted February 8 Report Share #5 Posted February 8 5 ore fa, paoloilmarinaio dice: Buonasera a tutti gli utenti del forum vorrei condividere con voi l'ultimo pezzo entrato in collezione un 2 grana 1810 variante Sicilie , moneta secondo me molto rara e di difficile reperibilità in alta conservazione se era il tipo normale avrei lasciato perdere ma quando capitano queste rarità io le prendo non guardando tanto la conservazione. Ciao, hai fatto bene a prenderlo... Dopo la data è un globetto o una stella?... Quote Report Link to post Share on other sites
paoloilmarinaio 501 Posted February 8 Author Report Share #6 Posted February 8 Salve gennydbmoney è una stella. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,288 Posted February 8 Report Share #7 Posted February 8 Il mio ne ha 2... 1 Quote Report Link to post Share on other sites
paoloilmarinaio 501 Posted February 8 Author Report Share #8 Posted February 8 Si avevo notato anch'io che sul Magliocca viene riportato con 2 stelle no nel mio c'è ne solo una. Quote Report Link to post Share on other sites
Asclepia 1,810 Posted February 9 Report Share #9 Posted February 9 (edited) Buongiorno...leggo ora. Complimenti @paoloilmarinaio hai fatto benone a prenderla, l'avevo notata pure io ma le foto riportavano dei colori "psichedelici" verde, giallo, arancio, che proprio non si capiva com'era, l'unica cosa che si intuiva ma bisognava crederci era l'aspetto dei rilievi in legenda che promettevano bene...non mi sembra di ricordare altre SICILIE *...le combinazioni in legenda con Murat son sempre di più La tua sembra avere la data leggermente più spaziata e spostata a destra ( guardando la moneta), confronta dove finisce lo zero rispetto allo stelo nella tua e in quella di Genny... Edited February 9 by Asclepia Quote Report Link to post Share on other sites
paoloilmarinaio 501 Posted February 9 Author Report Share #10 Posted February 9 Ciao Asclepia ti rispondo in ritardo come ho accennato ieri ero incerto per via delle foto però più passava il tempo più notavo i rilievi alti in leggenda e si intravedevano ancora tracce di capelli e ho pensato che facendo un leggero lavaggio in acqua demineralizzata potesse risultare un buon acquisto ho scommesso e l'ho presa ora posso dire che mi ritengo sodisfatto e ho vinto la scommessa. Per quanto riguarda la data si mancando la seconda stella risulta più spaziata verso destra. Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,288 Posted February 11 Report Share #11 Posted February 11 Eccone un'altra... D/ SICILIE... R/ 1810 ★... Quote Report Link to post Share on other sites
paoloilmarinaio 501 Posted February 11 Author Report Share #12 Posted February 11 Stesso conio con una stella e data spaziata spostata verso destra. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts