Jump to content
IGNORED

Assurde coincidenze


Recommended Posts

ART

Non è la prima che mi capita, ma questa di qualche giorno fa è davvero clamorosa.

E' ora della spesa al supermarket: come spesso faccio essendo allergico alla tesserina demoniaca mi porto 50 € in banconota più il portamonete, quella volta quasi vuoto, misura che m'impongo per evitare di tornare a casa con mille schifezze dolci e salate che fanno ingrassare o venire il diabete. Riesco a seguire la lista al 99% ma vedo che il cestino si gonfia notevolmente e penso che dovrò proprio stare attento a non sforare il budget.

Arrivato alle casse automatiche comincio a passare i prodotti. Il conto sale e si avvicina pericolosamente a 50€... quand'ecco succedere l'impensabile: proprio con l'ultima confezione li supera di 16 cent!

E ora che faccio? Mi toccherà disturbare la hostess (o come si chiama l'addetta all'assitenza delle casse automatiche) per far annullare l'acquisto di una delle cose meno importanti. Ma no, forse c'è ancora una speranza! Prendo il portamonete e lo apro: dentro ci sono 16 cent.

Edited by ART
Link to post
Share on other sites

caravelle82

È destino che devi ingrassare! E il bello che è grazie al contante e non alla "tessera demoniaca"😂

Link to post
Share on other sites

caravelle82

😂 a me questa botta di fortuna di precisione al centesimo non è mai capitata( al centesimo) e comunque alla fine,quella tessera lí non fa simpatia neanche a me😂

Edited by caravelle82
Link to post
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ART

In uno dei supermarket che frequento ho visto in vendita delle lattine di Pepsi Max Lime, ovvero la Pepsi senza zucchero al gusto lime, e ho pensato: "Che bello, magari fra un po' cominceranno a commercializzare in Italia anche la Pepsi Max Cherry", cioè la Pepsi senza zucchero al gusto ciliegia, che avevo scoperto durante il mio viaggio in Finlandia di qualche anno fa e mi era molto piaciuta. Nel resto del pagamento della spesa mi hanno dato fra le altre monete un 5 cent finlandese, come non succedeva da tempo.

Non è la prima volta che mi capita una cosa simile. Tempo fa, in un periodo in cui stavo facendo ricerche sul Canada e stavo studiando la sua storia, ho trovato per terra a Milano una moneta canadese da 25 cent.

Edited by ART
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.