Gianlucai Inviato 9 Febbraio, 2021 #1 Inviato 9 Febbraio, 2021 Chiedo aiuto per l'identificazione di questa medaglietta e a datarla. Ho fatto due immagini e per ogni immagine c è la stessa facciata ma fotografata da un'altra angolazione. Sulla facciata del santo girato verso sx riesco a leggere "MATE....." , sull altro lato riesco a leggere "SAL..." e "VATMEAN" però non sono sicuro di quello che ho scritto. Cita
Gianlucai Inviato 9 Febbraio, 2021 Autore #3 Inviato 9 Febbraio, 2021 Grazie della risposta. Scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbero quelle scritte in latino? Riesci anche a datarla? Cita
borghobaffo Inviato 9 Febbraio, 2021 #4 Inviato 9 Febbraio, 2021 Medaglia devozionale, bronzo/ottone, fine XVII / inizio XVIII sec.- probabile produzione romana.- D/Busto di Gesù rivolto a dx, la scritta significa "Salvatore del Mondo". - R/ La Madonna con il capo velato e aureolato volta a sx, la scritta significa "Madre del Salvatore". tipologia molto diffusa nel XVII e XVIII sec.- Ciao Borgho 1 Cita
Gianlucai Inviato 9 Febbraio, 2021 Autore #5 Inviato 9 Febbraio, 2021 Grazie per aver esaudito ogni mia richiesta. Gian Luca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..