nino Inviato 16 Marzo, 2007 #1 Inviato 16 Marzo, 2007 Salve, di questo tondello si vede pochissimo le uniche indicazioni che posso dare sono, il peso 4,29 gr, il diametro circa 20 mm e 23mm, non è magnetica, delle scritta riesco a vedere quasi niente. L'ho messa a bagno in acqua demineralizzata, spero che appaia qualcosa di più. spero mi possiate dare qualche informazione utile, grazie nino Cita
avgvstvs Inviato 23 Marzo, 2007 #2 Inviato 23 Marzo, 2007 Meglio tardi che mai... :D La moneta dovrebbe essere (stata...) un grano della Repubblica Napoletana (1647-48), dai un'occhiata a questa discussione per confronto: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1339 Cita
nino Inviato 23 Marzo, 2007 Autore #3 Inviato 23 Marzo, 2007 Grazie Augustus, penso che sia proprio come tu dici, vedendo (quel poco che si vede) la moneta dal vivo. Purtroppo è coperta da una patina molto spessa e dura, ed io da inesperto ho avuto timore a rimuoverla, C'è qualcosa che posso fare, senza danneggiarla, per migliorare il suo aspetto? Il bagno in acqua demineralizzara per un giorno non ha avuto un buon effetto, con l'olio ho qualche dubbio, perchè per vergine che possa essere qualche grado di acidità lo avrà sempre. Aspetto qualche dritta e ti ringrazio di nuovo. nino Cita
avgvstvs Inviato 23 Marzo, 2007 #4 Inviato 23 Marzo, 2007 La foto non e' chiara, ma da quanto mi pare di vedere non so se quelle siano incrostazioni o e' proprio la moneta consumata... direi piu' la seconda! ;) Se cosi' fosse, dubito che riusciresti a migliorarla... Cita
nino Inviato 23 Marzo, 2007 Autore #5 Inviato 23 Marzo, 2007 La moneta è molto consumata, ma ci sono anche delle piccole crosticine, tipo ossido. nino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..