moneta66 Inviato 13 Febbraio, 2021 #1 Inviato 13 Febbraio, 2021 Ho identificato la moneta delle foto come Julia Domna emissione di Thion (Bitinia). Julia Domna Thion (Bitinia) 3,38 g - 17,00 mm D/ IOYΛIA CEBAC Testa di Julia Domna a DX ? R/ THIΩN Asclepio con bastone con bastone e serpente Non ho trovato però nei cataloghi da me consultati (RPC, AMC e Wildwinds) il tipo, o mi è sfuggita o non è censita. Vi risulta riportata o classificata in altri database. ? Grazie. Cita
gpittini Inviato 15 Febbraio, 2021 #2 Inviato 15 Febbraio, 2021 (modificato) DE GREGE EPICURI @moneta66Sicuramente Iulia Domna; al rovescio, l'etnico non si legge molto, ma in effetti all'inizio par di vedere una T. Si potrebbe cercare in altre città che iniziano con T (e non mancano: Tabae, Tabala, Tegea,Thyatira...ecc), anche se Thion non è da escludere. Che non si trovi in molti cataloghi non è poi strano. Modificato 15 Febbraio, 2021 da gpittini 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..