Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificazione


Risposte migliori

Salve,

sono nuovo sul sito, ho trovato in casa questa moneta e non vedo elementi utili per identificarla su Internet, potreste darmi una mano?

Vi ringrazio in anticipo :)
 

 

IMG_5292.jpeg

Questo il retro che non mi faceva caricare nel primo post 

IMG_5291.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Gadget del Carramato Perugina anni '70: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/lucia/augusto.htm

Si riconosce, molto semplicemente, perchè non ha nulla a che vedere con l'originale che è di buon argento, al contrario di questo tondello di chiara fattura industriale che è invece di ferraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


originale è in argento...è una riproduzione  ...prova con una calamita e vedrai che si attacca....ce l'ho pure io della collezione della perugina :) :)

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


L'originale è un denario di Adriano. Da una parte si vede il ritratto laureato di Adriano e dall'altra lo stesso Adriano che si accinge ad aiutare la personificazione della Gallia a rialzarsi ( Restitutori galliae è la legenda del rovescio).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.