Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

e rieccociiiiiiiiiii anticipo ringraziamenti a tutti che avranno la pazienza di vedere e darmi una risposta. misura 23,96mm peso 6gr e qualcosa

2021-02-15 22.55.543.jpg

2021-02-15 22.55.272.jpg

2021-02-15 22.56.271.jpg

Inviato

Perdona l’off topic. Adoro trovare corrispondenze tra monete antiche e moderne. Per caso qualcuno conosce qualche lavoro che metta in relazione l’iconografia classica con quella moderna?

Calabria. Tarentum 380-325 BC. Diobol AR
10mm., 0,77g.

Head of Athena right, wearing Attic helmet decorated with Skylla / Herakles kneeling right, wrestling with the Nemean lion. 

Cf. SNG ANS 1408.

663F6836-491C-4285-8CC5-F3DDD7C853D6.jpeg

Inviato
37 minuti fa, Nibbi dice:

Perdona l’off topic. Adoro trovare corrispondenze tra monete antiche e moderne. Per caso qualcuno conosce qualche lavoro che metta in relazione l’iconografia classica con quella moderna?

10mm., 0,77g.

Head of Athena right, wearing Attic helmet decorated with Skylla / Herakles kneeling right, wrestling with the Nemean lion. 

Cf. SNG ANS 1408.

https://www.bdnonline.numismaticadellostato.it/apriArticolo.html?idArticolo=29&from=I 

Questo articolo era sulle monete del Regno d'Italia. L'ho trovato molto interessante!

Inviato
1 ora fa, Nibbi dice:

10mm., 0,77g.

Cf. SNG ANS 1408.

ho trovato questo

Supporter
Inviato

Il rovescio dell'1/2 Lek raffigura una scena che si trova su alcune monete dell'antica Grecia con la raffigurazione di Eracle alle prese con il Leone Nemeo nella sua prima fatica: un meraviglioso disegno neoclassico di Giuseppe Romagnoli.

apollonia

Inviato

Grazie.

Devo dire che la relazione tra antico e moderno è molto più frequente di quel che pensassi.

Inviato
18 ore fa, Nibbi dice:

Ma la risposta alla mia domanda niet? :)

Inviato (modificato)

se chiedi riguardo all'autenticità, è autentica, se invece chiedi una valutazione direi massimo 10€, a dir tanto, perchè credo non vada molto oltre il BB. comunque aspetta altri pareri, io mi sono basato sul sito ucoin

Modificato da Savor

Inviato
Il 15/2/2021 alle 23:05, Bradi dice:

e rieccociiiiiiiiiii anticipo ringraziamenti a tutti che avranno la pazienza di vedere e darmi una risposta. misura 23,96mm peso 6gr e qualcosa

2021-02-15 22.55.543.jpg

2021-02-15 22.55.272.jpg

2021-02-15 22.56.271.jpg

La moneta è buona. La conservazione è bassa, molto circolata. Normalmente si trova tra i 5 e 10 euro, dipende...a volte si trova anche in ciotola a 50 centesimi, poiché se il venditore  non la conosce , la scambia per moneta jugoslava.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.