_Agostinoo Inviato 16 Febbraio, 2021 #1 Inviato 16 Febbraio, 2021 Buonasera a tutti, recentemente ho trovato in casa queste due monete da 200 lire del 1981. Vorrei sapere se la seconda presenta un errore dell'asse... purtroppo ho solo queste due e non posso fare altri confronti. Cita
El Chupacabra Inviato 16 Febbraio, 2021 #2 Inviato 16 Febbraio, 2021 1 ora fa, _Agostinoo dice: Vorrei sapere se la seconda presenta un errore dell'asse... In realtà sei partito dal R/ che hai preso non correttamente: guarda l'immagine qui sotto dove il valore e la data sono in orizzontale. Se partendo dal D/ e facendo ruotare la moneta, il R/ ti appare così non vi è nessuna rotazione anomala dell'asse. Cita
_Agostinoo Inviato 16 Febbraio, 2021 Autore #3 Inviato 16 Febbraio, 2021 26 minuti fa, El Chupacabra dice: In realtà sei partito dal R/ che hai preso non correttamente: guarda l'immagine qui sotto dove il valore e la data sono in orizzontale. Se partendo dal D/ e facendo ruotare la moneta, il R/ ti appare così non vi è nessuna rotazione anomala dell'asse. Ho capito il mio errore, tuttavia una leggera distorsione continua ad esserci. Ecco altre foto. Cita
FFF Inviato 17 Febbraio, 2021 #4 Inviato 17 Febbraio, 2021 Effettivamente sono fuori asse. Ma se ciò comporta un eventuale plus valore, difficile a dirsi. Cita
Gallienus Inviato 17 Febbraio, 2021 #5 Inviato 17 Febbraio, 2021 32 minuti fa, FFF dice: Effettivamente sono fuori asse. Ma se ciò comporta un eventuale plus valore, difficile a dirsi. Dovresti trovare qualcuno disposto a pagarle. E considerando che la collezione di lire repubblicane ha praticamente fatto la fine dei francobolli, metterei via il pensiero. Cita
sandokan Inviato 17 Febbraio, 2021 Supporter #6 Inviato 17 Febbraio, 2021 (modificato) Una variante da conservare. Saluti. @_Agostinoo Modificato 17 Febbraio, 2021 da sandokan Cita
_Agostinoo Inviato 17 Febbraio, 2021 Autore #7 Inviato 17 Febbraio, 2021 Va bene, grazie per le risposte. Immaginavo non avesse alcun valore, anche perché la moneta non è in buone condizioni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..