Opitergii Princeps Inviato 18 Febbraio, 2021 #1 Inviato 18 Febbraio, 2021 Buongiorno a tutti, scusate il disturbo sono nuovo nel forum, spero di sbagliare meno cose possibili. Ho trovato questa moneta in un'asta su ebay per la cifra di 16 euro e fin da subito, a causa del prezzo e della superficie un po' strana, ho sospettato che fosse un falso ottenuto per fusione. Ho sentito anche il mio professore di numismatica antica e secondo lui, basandosi unicamente sulle foto, la moneta è effettivamente dubbia e probabilmente falsa, voi che ne pensate? Il peso è di 3,3g e purtroppo non ho foto migliori. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! Cita
Bradi Inviato 18 Febbraio, 2021 #3 Inviato 18 Febbraio, 2021 9 ore fa, Opitergii Princeps dice: purtroppo non ho foto migliori. G E le foto???? Cita
Opitergii Princeps Inviato 18 Febbraio, 2021 Autore #4 Inviato 18 Febbraio, 2021 Scusate, credevo di averla caricata correttamente. Cita
aemilianus253 Inviato 18 Febbraio, 2021 #5 Inviato 18 Febbraio, 2021 Ad istinto non da una buona impressione. Faccia lei, ma io lascerei perdere. Cita
Scipio Inviato 18 Febbraio, 2021 Supporter #6 Inviato 18 Febbraio, 2021 Anch’io. La perlinatura evanescente al diritto e l’usura del rovescio mi sembrano molto sospette. Cita
Opitergii Princeps Inviato 19 Febbraio, 2021 Autore #7 Inviato 19 Febbraio, 2021 Grazie a entrambi, la penso come voi! Cita
Andronico casto Inviato 19 Febbraio, 2021 #8 Inviato 19 Febbraio, 2021 Non piace nemmeno a me..mi chiedo chi falsifichi una moneta di Marco Aurelio..uno degli imperatori più economici.. Cita
gpittini Inviato 19 Febbraio, 2021 #9 Inviato 19 Febbraio, 2021 DE GREGE EPICURI Sarà comune Marc'Aurelio, ma questo denario con questo rovescio non lo è di certo. Anche a me pare fuso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..