mycity Inviato 17 Marzo, 2007 #1 Inviato 17 Marzo, 2007 Ciao, vorrei comprare un libro su monete romane, ma non riesco a trovarne uno. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie Cita
LUCIO Inviato 17 Marzo, 2007 #2 Inviato 17 Marzo, 2007 C'è veramente moltissimo a disposizione e per tutte le tasche. Dovresti però inquadrare meglio cosa ti interessa: un manuale introduttivo, un catalogo, una monografia su un periodo specifico? Cita
Caius Giulius Caesar Inviato 17 Marzo, 2007 #3 Inviato 17 Marzo, 2007 intendi un catalogo prezziario o un manuale? e di che periodo?repubblicane o imperiali? Cita
mycity Inviato 18 Marzo, 2007 Autore #4 Inviato 18 Marzo, 2007 Soprattutto un catalogo dove posso riconoscere le mie monete sia imperiali che repubblicane. Grazie Cita
numa numa Inviato 18 Marzo, 2007 Supporter #5 Inviato 18 Marzo, 2007 Roman Coins di Sear ottimo catalogo che comprende tutta la monetazione romana con anche valutazioni e riferimenti bibliografici. E' scritto in inglese.. numa numa Cita
legionario Inviato 18 Marzo, 2007 #6 Inviato 18 Marzo, 2007 Di libri in italiano non c'è molta scelta. Per la monetazione repubblicana Varesi Alberto : le monete d'argento della Repubblica Romana (cataloga la monetazione d'argento) Per il periodo imperiale Montenegro Eupremio: Monete Imperiali Romane (cataloga oro, argento e bronzo; l'unica pecca è la scarsità delle foto) Cita
mycity Inviato 18 Marzo, 2007 Autore #7 Inviato 18 Marzo, 2007 Io a Roma ho girato tante librerie ma non ho trovato quasi nulla. Dove posso prendere qiesti 3 cataloghi? Grazie ;) Cita
simone Inviato 18 Marzo, 2007 #8 Inviato 18 Marzo, 2007 Dove posso prendere qiesti 3 cataloghi? 209885[/snapback] Ti ho mandato un MP :) Cita
danielealberti Inviato 19 Marzo, 2007 #9 Inviato 19 Marzo, 2007 Per il periodo imperialeMontenegro Eupremio: Monete Imperiali Romane (cataloga oro, argento e bronzo; l'unica pecca è la scarsità delle foto) 209733[/snapback] Manca di foto ma la descrizione dei rovesci in ordine alfabetico semplifica la ricerca, il problema è che molte monete non sono presenti. In complesso pero giudizio buono lele Cita
mycity Inviato 19 Marzo, 2007 Autore #10 Inviato 19 Marzo, 2007 Grazie, oggi vado in libreria a chiedere se è posibile ordinarli :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..