Ictino 5 Posted February 20 Report Share #1 Posted February 20 (edited) ATTICA Atene 420-404 a.C. Tetradracma Peso: 16.5gr Diametro: 25.3mm Pareri? Edited February 21 by Ictino Quote Report Link to post Share on other sites
Lucifugo 22 Posted February 21 Report Share #2 Posted February 21 Io non sono esperto ma, purtroppo, non mi fa una bella impressione... I rilievi sono grossolani (occhi e zampe del gufo, labbra e orecchio di Atena). L'oliva, parte della luna crescente e di una foglia mancano (come per mancanza di metallo). La parte superiore della alfa manca proprio nel conio, la epsilon è strana. Non vedo netti segni di coniazione, al contrario mi sembra di notare qualche "buchetta" circolare e dei piccoli "lumps" (scusate, non so come si dice in italiano) di metallo (sulla alfa, sulla epsilon, sul sopracciglio di Atena). Il peso è calante di 0,7 g. Ti ripeto che sono un novellino: avendo preso grandi cantonate è meglio se aspettiamo il giudizio degli esperti. Quote Report Link to post Share on other sites
Nibbi 20 Posted February 21 Report Share #3 Posted February 21 E la civetta si è appena fonata i capelli! 2 Quote Report Link to post Share on other sites
Ictino 5 Posted February 21 Author Report Share #4 Posted February 21 (edited) Per me è un falso orrendo... volevo solo condividere con voi questo orrore. È stata presente in un’asta di qualche mese fa. Ovviamente... lotto invenduto. Troppi caratteri che fanno pensar male, per non parlare poi dell’oliva mancante... Edited February 21 by Ictino 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts