Ictino Inviato 20 Febbraio, 2021 #1 Inviato 20 Febbraio, 2021 (modificato) ATTICA Atene 420-404 a.C. Tetradracma Peso: 16.5gr Diametro: 25.3mm Pareri? Modificato 21 Febbraio, 2021 da Ictino Cita
Lucifugo Inviato 21 Febbraio, 2021 #2 Inviato 21 Febbraio, 2021 Io non sono esperto ma, purtroppo, non mi fa una bella impressione... I rilievi sono grossolani (occhi e zampe del gufo, labbra e orecchio di Atena). L'oliva, parte della luna crescente e di una foglia mancano (come per mancanza di metallo). La parte superiore della alfa manca proprio nel conio, la epsilon è strana. Non vedo netti segni di coniazione, al contrario mi sembra di notare qualche "buchetta" circolare e dei piccoli "lumps" (scusate, non so come si dice in italiano) di metallo (sulla alfa, sulla epsilon, sul sopracciglio di Atena). Il peso è calante di 0,7 g. Ti ripeto che sono un novellino: avendo preso grandi cantonate è meglio se aspettiamo il giudizio degli esperti. Cita
Nibbi Inviato 21 Febbraio, 2021 #3 Inviato 21 Febbraio, 2021 E la civetta si è appena fonata i capelli! 2 Cita
Ictino Inviato 21 Febbraio, 2021 Autore #4 Inviato 21 Febbraio, 2021 (modificato) Per me è un falso orrendo... volevo solo condividere con voi questo orrore. È stata presente in un’asta di qualche mese fa. Ovviamente... lotto invenduto. Troppi caratteri che fanno pensar male, per non parlare poi dell’oliva mancante... Modificato 21 Febbraio, 2021 da Ictino 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..