Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 100.000 lire


West_On

Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo. Da poco in mezzo a una ventina di banconote da 10.000 lire ho trovato questa banconota da 100.000 lire. Ha qualche pieghetta da come si può vedere ma non presenta tagli o macchie.Sapreste darmi cortesemente una valutazione su di essa? Grazie in anticipo.

25644373-15D7-4ED9-8A7A-15843778D84E.jpeg

4DCCA34C-E730-4BED-80B4-C27E3AF78A07.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che la banconota è sul BB + con valutazione tra 250 e 300 euro.

Per avere un idea più precisa bisognerebbe sapere il decreto che non riesco a leggere.

Comunque è una banconota che risulta come minimo R.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, dalle foto io la giudico BB pieno. La banconota ha le firme Carli-Lombardo, di conseguenza il decreto è del 19 luglio 1970, e secondo il mio catalogo è classificata C (comune) per un valore di mercato intorno ai 180€. Siccome di solito i valori di catalogo sono più alti di quelli reali, io la pagherei al massimo 150€. Senza nulla togliere all'esemplare in questione che mi pare bello e assolutamente collezionabile! Complimenti per il ritrovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Guysimpsons dice:

Ma come è che tutti trovano 50mila Leonardo, 100mila Manzoni e io trovo una bic senza tappo che non scrive o uno scontrino ?? ?

Perché le banconote buone le hanno già trovate gli altri e a te hanno lasciato le ciofeche. ???

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, prtgzn dice:

Perché le banconote buone le hanno già trovate gli altri e a te hanno lasciato le ciofeche. ???

chi tardi arriva....

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, West_On dice:

Grazie per l’analisi a tutti.

Per quanto riguarda il decreto penso abbia ragione Orodicarta, nel retro è scritto decreto ministeriale 19 luglio 1970 e 27 giugno 1967.

Il decreto specifico è sempre quello più recente, l'altro si riferisce all'emissione tipologica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.