jak89 Inviato 20 Febbraio, 2021 #1 Inviato 20 Febbraio, 2021 Ciao per favore mi sapreste dire di che moneta romana si tratta e un suo eventuale valore. Grazie in antcipo.. Peso 9,62 g non so il diametro. Cita
Ranbel Inviato 20 Febbraio, 2021 Supporter #2 Inviato 20 Febbraio, 2021 10 minuti fa, jak89 dice: Ciao per favore mi sapreste dire di che moneta romana si tratta e un suo eventuale valore. Grazie in antcipo.. Peso 9,62 g non so il diametro. Buonasera, è un asse di Claudio per il valore non saprei, comunque basta consultare siti di aste numismatiche, saluti Cita
FFF Inviato 21 Febbraio, 2021 #3 Inviato 21 Febbraio, 2021 Ma l'avevi appena trovata quando hai scattato la foto? Sembra tu abbia scavato con le unghie... 1 1 Cita
jak89 Inviato 21 Febbraio, 2021 Autore #4 Inviato 21 Febbraio, 2021 Ahahah Ma che risposta è.. Cioè uno chiede un informazione tranquillamente, che cosa centrano le unghie, scavare bho 3 Cita
FFF Inviato 21 Febbraio, 2021 #5 Inviato 21 Febbraio, 2021 Non è raro che le monete si trovino anche sotto terra. C'è chi usa il metal detector e, una volta individuata, non va di picozza o con il badile in prossimità della moneta. Scava a mano per non rischiare di rovinarla. Solitamente con i guanti. Altri senza. E dalla tua foto, ho pensato tu senza. Ben inteso che tale pratica di ricerca delle monete non è permesso dalla legislazione attuale. Quindi se trovata nel modo indicato o similare, dovresti fare denuncia alle autorità preposte. Cita
Bradi Inviato 21 Febbraio, 2021 #6 Inviato 21 Febbraio, 2021 6 ore fa, FFF dice: Ma l'avevi appena trovata quando hai scattato la foto? Sembra tu abbia scavato con le unghie... Cita
jak89 Inviato 21 Febbraio, 2021 Autore #7 Inviato 21 Febbraio, 2021 Ma che trovata c'è l abbiamo da anni..non so neanche a cosa ti riferisci..comunque fa niente Cita
TIBERIVS Inviato 21 Febbraio, 2021 #8 Inviato 21 Febbraio, 2021 4 ore fa, FFF dice: Non è raro che le monete si trovino anche sotto terra. C'è chi usa il metal detector e, una volta individuata, non va di picozza o con il badile in prossimità della moneta. Scava a mano per non rischiare di rovinarla. Solitamente con i guanti. Altri senza. E dalla tua foto, ho pensato tu senza. Ben inteso che tale pratica di ricerca delle monete non è permesso dalla legislazione attuale. Quindi se trovata nel modo indicato o similare, dovresti fare denuncia alle autorità preposte. Non l'ha capita......... Cita
FFF Inviato 21 Febbraio, 2021 #9 Inviato 21 Febbraio, 2021 Vi prego signori, lasciate fare a me la parte del "poliziotto cattivo". ? O semplicemente la parte del "maestrino" che chiede di far vedere come sono le mani. ? O ancor meglio la parte dello scorbutico. Mi riesce bene, oserei dire che mi riesce naturale ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..