Vai al contenuto
IGNORED

C'è veramente chi non ha cuore

Risposte migliori

Inviato

Sono inorridito : c'è una "signora" che per festeggiare San Valentino ha ucciso ed estratto dal petto il cuore di una giraffa nera. Lei è Merelize van der Merwe

EDITATO DA CdC

Non sono ipocrita non sono un fanatico contrario alla caccia a prescindere (pur non essendo io un cacciatore), ma questa deve avere un minimo di senso e non essere solo uno spettacolo squallido ed inutile, fine solo al compiacimento personale.

Inviato (modificato)

Talmente trovo disadattata questa cosa,che faccio fatica a crederne la veridicitá.Se lo fosse,beh mi devo contenere( sto contando fino a 10)....

La caccia è una cosa,esporre come trofei gli animali morti è un' altra(riconto)....

Modificato da caravelle82

Inviato

Io invece odio la caccia in ogni sua forma (nel mondo civilizzato, non per chi ci vive di cacciagione). Mi spiegate a cosa serve, in generale, sparare a degli animali indifesi? Per non parlare poi delle BESTIE come quella del post, o quelli che contrabbandano i corni dei rinoceronti o le zanne degli elefanti, e potrei andare avanti all'infinito sulle varie attività di bracconaggio. Fosse per me abolirei la caccia e darei la pena di morte ai bracconieri. 

Inviato
5 minuti fa, Fxx dice:

Mi spiegate a cosa serve, in generale, sparare a degli animali indifesi?

per esempio: a non farli moltiplicare troppo. Non essendoci più molti nemici naturali in giro, certe specie devono essere controllate.

E poi: NO, io non sono un cacciatore e non ho amici/parenti stretti cacciatori! Al massimo sparerei ai cerbiatti che nel giardino mi mangiano i germogli delle piante. ?

Servus,

njk

Awards

Inviato
Adesso, littleEvil dice:

per esempio: a non farli moltiplicare troppo. Non essendoci più molti nemici naturali in giro, certe specie devono essere controllate.

E poi: NO, io non sono un cacciatore e non ho amici/parenti stretti cacciatori! Al massimo sparerei ai cerbiatti che nel giardino mi mangiano i germogli delle piante. ?

Servus,

njk

La natura si autoregola, questa del controllo numerico è una sciocchezza che si inventano i cacciatori per giustificare la loro bestialità ignorante. Quando in zone di ripopolamento ci sono troppe bestie, arrivano anche i predatori, oppure malattie che li riducono. È la base della biologia animale: tante prede, tanti predatori; tanti predatori, meno prede; meno prede, meno predatori; meno predatori, più prede e via così. È un ciclo naturale dove l'uomo non dovrebbe metterci becco. Il vero e unico animale che c'è in quantità eccessiva siamo proprio noi. Per quello troppi animali ci danno fastidio, perché invadono le zone antropiche facendo disastri (tipo mangiare i germogli delle piante) e quindi ci riuniamo e decidiamo di sterminarli perché ci danno fastidio. Verrà il giorno in cui ci estingueremo e la natura tornerà ad essere tale.

Inviato

Questa discussione era già stata chiusa e oscurata, il fatto che le foto non siano più mostrate in maniera esplicita ma solo nel link (che è stato rimosso), non cambia la sostanza. Se lo staff chiude una discussione c'è un motivo, che nel caso in questione mi pare abbastanza chiaro, visto quel che era stato mostrato. Aprirne un'altra sullo stesso tema, cercando di aggirare la questione con l'inserimento di link esterni, non è comunque consentito.

• CdC ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.