Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Lebron23

Flying eagle one cent

Risposte migliori

Lebron23

salve,non so se conoscete la United states of america flying eagle one cent 1857...se si sapreste dirmi quanto vale all'incirca un pezzo in FDC?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone

Benvenuto :)

Dal Krause vedo che tra qFDC e FDC assoluto c'è un abisso: si passa da 285 a 3.750 dollari :blink:

Valli a capire 'sti amercani :P

4h0xpa9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lebron23

ok grazie,ma è vero che se una moneta è calamitabile è falsa come sta scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone
ok grazie,ma è vero che se una moneta è calamitabile è falsa come sta scritto?

209898[/snapback]

Come ti ho detto anche nell'altra discussione, una moneta che dovrebbe essere di rame ed è calamitabile E' FALSA (la calamita è attirata dai metalli ferrosi, mentre il rame (ed anche l'oro e l'argento) sono metalli NON ferrosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lebron23

SI INFATTI LA MONETA DOVREBBE ESSERE ATTRATTA IN MINIMA PARTE POICHè è FORMATA DA 88 RAME E 12 NICKEL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrgianf

205305v.jpg[/img] un amico mi ha mandato l'immagine di questa moneta, leggendo la discussione ho chiesto di usare una calamita e mi ha mandato questa foto.

Penso che sia impossibile che abbia trovato una moneta cosi rara e in questo ottimo stato, voi che ne pensate?

http://i50.tinypic.com/205305v.jpg

Modificato da arrgianf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Mi dispiace ma è il classico falso delle merendine, valore nullo purtroppo........l'originale è in rame e presenta diametro più ridotto, oltre che un maggiore spessore..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrgianf

Mi dispiace ma è il classico falso delle merendine, valore nullo purtroppo........l'originale è in rame e presenta diametro più ridotto, oltre che un maggiore spessore..........

ti ringrazio. Come faccio a cancellare la mia risposta doppia di prima? Non riuscivo a mettere l'immagine. Che merendine erano? Almeno per avere qualche informazione. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Che merendine erano? Almeno per avere qualche informazione. Grazie.

Credo si trattasse delle monete in omaggio con la cioccolata Carrarmato Perugina degli anni '70, esemplari che non riportano la lettera "R" di riproduzione incisa su una faccia e che, pertanto, ancora oggi fanno molti danni tra i collezionisti meno esperti.

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/carrarmato.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Me la sono ritrovata anche io quella bruttura di riproduzione tra le monetine che mia cognata entusiasta mi portò... Tra questa e finti sesterzi erano tutte riproduzioni.. Meno male che avevo già iniziato da qualche tempo a collezionare e non ci sono casscato anche grazie al Forum lamoneta.it ;-)

Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darioelle

Avendo la moneta autentica ho imparato che, a parte il magnetismo, la prima cosa che la differenzia dai falsi è il colore giallognolo che tutti questi riconi non hanno. in base a questo nonc'è rischio di confusione, sono troppo diverse.

Eccovi il link ad una discussione di qualche mese fa dove potete vedere quella di Vathek1984, di Villa66 e la mia per farvi una idea migliore del reale aspetto della moneta.

http://www.lamoneta....l__+eagle +1857

Essendo una moneta abbastanza difficile da trovare, aldilà di improbabili colpi di fortuna, il fatto di averla davanti dovrebbe già mettervi in guardia su una certa probabilità che possa anche essere falsa.

:good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Grazie Darioelle per il tuo intervento......quando ero un bambino, anche io trovai il mio esemplare "delle merendine", sono incredibilmente diffusi......:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti