Vai al contenuto
IGNORED

1€ Mozart 2002, hanno un valore?


Risposte migliori

Ciao,

Penso che la moneta che descrivi sia quella austriaca da 1€. Eccola qui https://en.numista.com/catalogue/pieces63.html.

Data la tiratura per il 2002 (223,500,000 esemplari), il suo valore è solo il facciale (1€). Con un po' di fortuna, se fosse in condizioni perfette potresti spuntare 1 euro e 50 o giù di lì, ma probabilmente non vale la pena impegnarsi in questo senso.

In generale, con alcune eccezioni, è difficile che le monete dell'euro circolanti valgano molto di più del loro valore facciale.

Se la moneta ti piace esteticamente potresti comunque tenerla da parte. Chissà, se ti interessa potrebbe essere l'inizio di una collezione ?. Il valore economico non è tutto in numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, Magus dice:

Con un po' di fortuna, se fosse in condizioni perfette potresti spuntare 1 euro e 50 o giù di lì, ma probabilmente non vale la pena impegnarsi in questo senso.

Non alimentiamo vane speranze. Già solo il fatto che sia stata trovata significa che ha circolato (seppur poco, magari). Quindi non potrà mai essere un FDC. Ergo vale semplicemente 1 euro, né più né meno. Sono, invece, d’accordo quando dici che potrebbe essere l’inizio per creare una collezione. Io stesso iniziai proprio mettendo da parte gli euro trovati in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

.

Il 26/2/2021 alle 14:22, Magus dice:

Ciao,

Penso che la moneta che descrivi sia quella austriaca da 1€. Eccola qui https://en.numista.com/catalogue/pieces63.html.

Data la tiratura per il 2002 (223,500,000 esemplari), il suo valore è solo il facciale (1€). Con un po' di fortuna, se fosse in condizioni perfette potresti spuntare 1 euro e 50 o giù di lì, ma probabilmente non vale la pena impegnarsi in questo senso.

In generale, con alcune eccezioni, è difficile che le monete dell'euro circolanti valgano molto di più del loro valore facciale.

Se la moneta ti piace esteticamente potresti comunque tenerla da parte. Chissà, se ti interessa potrebbe essere l'inizio di una collezione ?. Il valore economico non è tutto in numismatica.

 

La mia moneta la lettera "O" di euro nella facciata frontale è tutta nella parte dorata mi sapete dire se vale qualcosa ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, yyahiia dice:

.

La mia moneta la lettera "O" di euro nella facciata frontale è tutta nella parte dorata mi sapete dire se vale qualcosa ?

Grazie

 

Sempre e solo 1 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.