Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Vitocleziano

Noto sito versione francese

Risposte migliori

Vitocleziano

Ho notato che sul noto sito francese c'è molta offerta di monete antiche a prezzi generalmente molto inferiori che qui da noi. Soprattutto per le monete romane dal II sec. in poi, ma non solo. Come mai? Che ne pensate? O è solo una mia impressione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

romanus

Ciao, in effetti essendoci piu' offerta c' è anche la possibilità

di poter spendere qualcosa meno a parità di qualità. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Mi sa che qui da noi ci sono i prezzi più alti d'Europa... Forse è un problema in generale di poca cultura numismatica, c'è chi giudica 'a peso' o spende sull'imperatore famoso (Augusto, Nerone, Caligola,....) senza guardare troppo alla qualità della moneta. Nelle inserzioni tutte le monete sono sempre splendide, rarissime, eccezionali, qualcuno alla fine ci casca. Poi ci sono quelli che vogliono comprare ad ogni costo, si fanno battaglia una settimana prima della chiusura dell'asta, e le valutazioni si alzano in maniera inconsulta. L'unico problema di comprare all'estero è che devi pagare per forza con Paypal o con bonifico bancario, che non sono i miei sistemi preferiti, ma sicuramente si risparmia e anche molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960
Non conosco questo sito; è possibile aver il link?

210339[/snapback]

Niente altro che eBay Francia, puoi vedere le offerte disponibili per l'Italia selezionando Luogo: 'Unione Europea' nelle preferenze di ricerca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eg1979

è vero, i prezzi sono buoni ma mi pare ci sia poco assortimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crivoz

Io sinceramente preferisco di gran lunga la versione francese a quella italiana..come prezzi, tipologie proposte e qualità...da noi ci sono troppi marpioni eppoi preferisco starne alla larga.

Inoltre per il discorso Paypal tendezialmente io vado controcorrente...acquisto solo da chi forniosce questo servzio. Economico, veloce, sicuro ed assicurato. Appoggiato ad una carta di credito ricaricabile e' un gran bel binomio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapax

Concordo con l'amico Crivoz.

Ultimamente grazie ad una sua dritta ho avuto modo di aprire un po' gli occhi verso le aste d'oltralpe e devo dire che si possono fare buoni affari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960
Io sinceramente preferisco di gran lunga la versione francese a quella italiana..come prezzi, tipologie proposte e qualità...da noi ci sono troppi marpioni eppoi preferisco starne alla larga.

Inoltre per il discorso Paypal tendezialmente io vado controcorrente...acquisto solo da chi forniosce questo servzio. Economico, veloce, sicuro ed assicurato. Appoggiato ad una carta di credito ricaricabile e' un gran bel binomio...

210753[/snapback]

Hai ragione, ma una volta tanto sono solidale coi venditori, Paypal ha tariffe da usura e non è assolutamente sicuro come eBay vorrebbe far credere. Quindi, se posso, uso servizi alternativi. In questo mi sento un po' come gli americani, se non approvo la politica di un'organizzazione commerciale cerco di farne a meno. Purtroppo, con questo modo di fare, mi sa che tra poco smetterò anche di comprare su eBay. Le limitazioni che hanno messo alla comunicazione tra utenti mi fanno arrabbiare sempre di più, soprattutto quando favoriscono i disonesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

romanus

L'unico fastidio è che per le monete antiche (archeologiche)

devi presentare la denuncia alla Soprintendenza,in quanto

acquistate all'estero,cosi come prevede la legge. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vitocleziano

Ma da cosa dipende questa concorrenzialità? Dall'abbondanza della materia prima o da una maggior cultura numismatica e dalla legislazione più semplice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crivoz

210753[/snapback]

Hai ragione, ma una volta tanto sono solidale coi venditori, Paypal ha tariffe da usura e non è assolutamente sicuro come eBay vorrebbe far credere. Quindi, se posso, uso servizi alternativi. In questo mi sento un po' come gli americani, se non approvo la politica di un'organizzazione commerciale cerco di farne a meno. Purtroppo, con questo modo di fare, mi sa che tra poco smetterò anche di comprare su eBay. Le limitazioni che hanno messo alla comunicazione tra utenti mi fanno arrabbiare sempre di più, soprattutto quando favoriscono i disonesti

210796[/snapback]

Le tariffe per i venditori forse sono un po' care...ma tieni presente che allarghi notevolmente il parco clienti.. Inoltre paghi in proporzione a quanto vendi..oltre ad un minimo. Lo so perche' ho venduto in passato (e ogni tanto lo faccio ancora..soprattutto carte di Magic). Sulla sicurezza...sinceramente non sono a conoscenza di casi di truffe con questo metodo da parte di hacker...ma probabilmente sarà una mia carenza..

Per mandare soldi negli Usa lo trovo il sistema piu' rapido e sicuro...per un bonifico mi hanno chiesto sui 20-25 euro...per un importo da pagare di 70 $..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti