Vai al contenuto
IGNORED

1 euro: falso? Conio stanco? Oppure molto circolato?


Risposte migliori

Salve a tutti, dalle foto allegate, secondo voi si tratta di 1 Euro falso, molto circolato, oppure con conio stanco?

Grazie fin d'ora a chi vorrà esprimere un parere basandosi sulle foto.

DSCI0127.JPG

DSCI0132.JPG

DSCI0138.JPG

 

DSCI0140.JPG

Modificato da FFF
Link al commento
Condividi su altri siti


Dal mio modesto punto di vista direi che si tratta di un falso in quanto, al di la della conservazione, pecca nelle rifiniture delle immagini e le rigature del contorno mi sembrano anomale.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


È un falso, l'euro originale ha sul taglio la grodonatura discontinua, mentre questa postata ha una pseudo rigatura integrale, tra l'altro mal fatta... 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, gennydbmoney dice:

È un falso, l'euro originale ha sul taglio la grodonatura discontinua, mentre questa postata ha una pseudo rigatura integrale, tra l'altro mal fatta... 

Mi pare proprio discontinua anche qui (si vede bene dalla seconda foto) comunque potremmo chiedere foto migliori del bordo a @FFF

Modificato da Meleto
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La zigrinatura è parziale. Ma molto evanescente.

Domani provvederò. Sempre nei limiti del mio cell ?

Per ora non esprimo il verdetto. Che comunque per me è stato inaspettato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla seconda foto si nota la discontinuità nella zigrinatura, comunque i falsi di solito sono molto più grossolani. Secondo me è vera ma molto usurata.

Modificato da ART
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.